«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 6 marzo 2017

Capelli geniali

La notizia: Sei calvo? Per buona parte dipende dai geni di tua madre di Enrico Forzinetti da LaStampa.it

Bastava chiedessero a me: io l'avevo già capito! Mio padre, mio zio e mio nonno paterno avevano tutti i capelli; mio nonno materno no...

Un paio di foto sono in: Estate del '76 (credo) e Nonno-freddo...

Una dieta marziana - 6/3/2017
Per adesso i buoni propositi e un accenno di volontà ci sono: bisogna vedere se e quanto verrò “sabotato” in questo mio coraggioso tentativo...

Sono veramente ingrassato: mi porto a spasso una zavorra di una quindicina di chili e non entro più nei miei vecchi pantaloni. Insomma dovevo intervenire.
Fra qualche giorno le prime statistiche...

Novità epitome - 6/3/2017
Da qualche giorno ho iniziato la Beta 4 della mia epitome. Dovrebbe essere veloce perché non ho in programma grandi modifiche ma solo correzioni e...

Calcio cinese - 8/3/2017
[E] Per la comprensione completa di questo pezzo è utile la lettura della mia Epitome (V. 0.1.0). In particolare il capitolo 13.

Sabato mi pare, mentre mangiavo, ho visto un quarto d'ora di una partita di calcio cinese. Ho notato quattro cosette e fatto una piccola riflessione.
1. I calciatori cinesi erano estremamente ossequiosi verso l'arbitro: evidentemente il rispetto per l'autorità è ben inculcato...
2. I giocatori provenienti dall'estero sembravano avere due marce in più rispetto agli altri ma alla fine è il gioco di squadra che conta.
3. Lo stadio era brutto (vecchio stile con pista d'atletica) e non pieno.
4. I giocatori non avevano sulla maglia il proprio nome ma quello della squadra.

Il punto 4 sul momento mi ha fatto ridacchiare: ho pensato “I cinesi temono che non si sappia riconoscere le magliette diverse?”. Poi ho capito che la questione è più complessa e che la buffa decisione presa è probabilmente frutto di un diverso compromesso: per rendere comprensibili all'estero i nomi dei giocatori avrebbero dovuto usare i caratteri occidentali invece dei loro logogrammi; ma il “tradurre” in caratteri latini i nomi dei giocatori cinesi sarebbe andato contro lo spirito nazionalistico ([E] 13)...

Spio, spiello... - 8/3/2017
Notizia: Wikileaks diffonde documenti segreti della Cia: “Milioni di persone spiate grazie a virus nei cellulari e nelle tv” dal FattoQuotidiano.it

Solo l'inizio è leggibile perché l'articolo completo è a pagamento: però già il solo titolo è sufficiente a far capire la situazione.

E poi la gente si stupisce che il mio telefonino invece di essere smart è retard...

Nessun commento:

Posta un commento