«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 4 marzo 2016

Novità musicali 1

L'aver valutato ogni brano della mia collezione (v. Ascolto e valutazione globale) mi aveva impedito di aggiungere nuove canzoni ma finalmente, da qualche settimana, ho ricominciato a selezionarle da Youtube e Spotify.
Poi negli ultimi giorni le ho riascoltati e ne ho selezionate ben 21 da aggiungere alla mia collezione (v. su Spotify e Youtube Lista 1, 2 e 3).

Ben 4 nuovi brani sono di Majesty: di gran lunga i miei nuovi preferiti, li considero i novelli Manowar...

Majesty - “Anthem of Glory” - 2013

Ovviamente nutrita (7) la rappresentanza di gruppi che ormai sto iniziando a conoscere (Moonspell, Amon Amarth, Runic, Rebellion, Wizard, Virgin Steele) e sui quali periodicamente ritorno a spigolare. Fra questi ho selezionato un brano estremamente sofisticato e difficile di Amon Amarth:

Amon Amarth - “Live without regrets” - 2011

Numerosi (5) anche i brani “vecchi” (<1990 di cui uno del 1964!) perché ho pescato molto da Youtube. Fra questi ho selezionato un brano NWOBHM (genere che non mi fa impazzire perché lo trovo un po' troppo curato e artificioso)...
Dark Star - “Lady of Mars” - 1981

Con mia sorpresa fra i gruppi nuovi ne ho scoperto anche uno italiano (che però nel frattempo si è sciolto) e, come sempre in questi casi, lo voglio condividere. Eccone un bel brano:
Desdemona - “Event Horizon” - 2001

Volevo condividere solo quattro brani ma ce ne è uno, fra i nuovi gruppi, che mi ha impressionato per potenza espressiva. Mi sembrerebbe ingiusto non menzionarlo:
Equilibrium - “Karawane” - 2014

Conclusione: ho deciso di trasformare in serie questo tipo di pezzo: dopotutto li pubblico già abbastanza regolarmente... La differenza è solo che i titoli saranno tutti del tipo “Novità musicali X”!

Nessun commento:

Posta un commento