«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 3 novembre 2016

Brani eliminati da Youtube

Come forse saprete da Youtube vengono periodicamente tolti dei video, in genere per motivi di diritto d'autore ma non solo, e chi come me ha delle raccolte viene notificato solo con un messaggio del tipo “X brani non sono più disponibili”.
Quando me ne resi conto, siccome odiavo non sapere cosa era stato eliminato, iniziai a tenere una lista parallela con autore e titolo dei brani delle mie collezioni su Youtube e Spotify (*1).

Ogni collezione su Youtube può contenere al massimo 200 video e io, via via che qualche brano sparisce, ne aggiungo altri per raggiungere o comunque tenermi vicino a tale limite. Tenendo presente che creai la mia prima collezione a fine 2011, in circa 5 anni quanti video pensate che YouTube abbia eliminato? Provate a indovinare!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ben 61! io avrei detto al massimo una ventina...
Per la precisione dalla Collezione 1 sono spariti i seguenti brani:
Shakira - Waka waka (*)
David Bowie - Space Oddity (*)
Dio - Rock and Roll Children (*)
Rammstein - Amerika (*)
Alice Cooper - Poison (*)
Dio - Holy Diver (*)
Blondie - Call Me (*)
Blondie - Heart of Glass (*)
Wham - Last Christmas (*)
Flashdance - Maniac (*)
Kiss - Strutter (*)
America - Horse with no name (*)
Black sabbath - Paranoid (*)
Iggy Pop - The passenger (*)
Chuck Berry - Johnny B.Goode (*)
Blondie - Maria (*)
Manowar - Kingdom come
Manowar - Master of the wind
Manowar - Carry on (*)
Iron Maiden - Prowler
Ben E. King - Stand by me (*)
Metallica - Fade to black (*)
Nightwish - Stargazers (*)
Nightwish - Gethsemane (*)
Girls Aloud - Sound of the underground (*)
Lucy Schwartz - I want the sky (*)
Nightwish - The riddler (*)
Indica - In passing (*)
Indica - Pida Kadesta (*)
Gamma Ray - Its a sin (*)
Gamma Ray - Rise (*)
Journey - Anyway you Want It
Sex Pistols - Pretty vacant (*)
Indica - Scarlett (*)
Xandria - Save my life (*)
Indica - Kersantti Karolina (*)
Dio - Rainbow in the dark (*)
Abba - SOS 1975 (*)
Mary Hopkin - Those were the days (*)
Judas Priest - ScreamingForVengeance (*)
Death - The philosopher (*)
Laura Branigan - Self Control (*)
Celine Dion - My Heart Will Go On (*)
AC/DC - YouShookMeAllNight (*)
Pet Shop Boy - It's a Sin (*)
Katie Costello - A beautifull mistery (*)
Toto - Rosanna (*)
Marillion - Lavender (*)
Eluveitie - Luxtor (*)
Edguy - Vain Glory Opera (*)
Saint Deamon - Run For Your Life (*)
Beatles - Michelle, ma belle (*)
Gamma Ray - Real World (*)
Finntroll - Trollhammaren (*)
Korpiklaani - Vodka (*)
Roxette - Listen to your heart (*)
Queen - I Want It All (*)
The Eagles - Hotel California (*)
Judas Priest - Turbo Lover (*)
Lacuna Coil - Enjoy The Silence (*)
The Monkees - I am a beliver (*)

Nota (*1): anche se non credo che Spotify rimuova dei contenuti ma non si sa mai...

Passeggiando... - 4/11/2016
Ieri mentre passeggiavo mi è venuta un'idea divertente: sarebbe divertente vedere una gara con Vettel, Hamilton, Rossi, Lorenzo etc. tutti insieme. E per non favorire (troppo!) nessuno il veicolo dovrebbe essere l'Ape della Piaggio: io credo che potrebbe venirne fuori un grande spettacolo di beneficenza.

Chitarra e maglia di lana - 4/11/2016
Ieri ho fatto una di quelle scoperte ovvie ma importanti che, a ripensarci, non si capisce perché non le si sono fatte prima...
Durante la quotidiana esercitazione con la chitarra (indossavo il golf di lana buono, molto soffice) suonavo particolarmente male e già mi lamentavo fra me e me per la mia discontinuità di rendimento. Poi però mi sono reso conto che il problema era che la chitarra non era stabile e mi scivolava in qua e là, ovviamente rendendo tutto più difficoltoso. Così mi sono tolto il maglione e... la chitarra si è fermata e io ho ricominciato a suonare “bene”!
Insomma mi ci sono voluti 5 anni per capire che se la chitarra non è stabile allora la si suona male...

Aggiornamento Epitome #8 - 4/11/2016
Ho appena finito di aggiungere un sesto capitolo alla prima parte. Sono stato a lungo incerto se integrarne il contenuto nei capitoli già esistenti oppure se inserirlo nella seconda parte: credo però che la scelta di scriverlo come capitolo a sé nella prima parte sia la migliore. Evito di stravolgere quanto già scritto, continuo a essere chiaro e logicamente è ben piazzato.

Il problema della prima è stato quello di districare la mia “teoria” dandole un filo conduttore che permettesse di familiarizzarsi progressivamente con i vari concetti: avevo veramente una matassa di idee aggrovigliate da sciogliere!
Nella seconda parte invece dovrei iniziare ad applicare la mia “teoria” alla realtà: credo che dovrebbe essere più facile... spero...

Fungacci - 5/11/2016
Dal giardino...

[Uffa! Blogger.com oggi non mi permette di caricare le immagini... Uso Firefox (ultima versione) e periodicamente dà problemi di questo tipo... Appena posso (fra qualche giorno credo) aggiungerò un paio di foto...]

Nessun commento:

Posta un commento