«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 3 ottobre 2016

Previsioni accurate

Come sapete da qualche mese (v. Goofynomics di fine giugno 2016) ho iniziato a seguire con attenzione il sito Goofynomics perché dà una chiara lettura, almeno da un punto di vista economico, della situazione italiana/europea e mondiale.

In particolare tempo fa lessi (articolo che non ritrovo) di come il surplus commerciale tedesco causerà tensioni fra USA e Germania (leggi EU). In questa ottica andavano viste le multe USA a Volkswagen e quelle EU alla Apple.

Ed ecco puntuale la notizia sui giornali: Deutsche Bank, Apple e Volkswagen: tra Usa e Ue scontro aperto su multe e tasse. Mentre il trattato Ttip va verso tramonto

Articolo che riporta i fatti ma a cui sfugge la questione di fondo economica (il surplus tedesco) spiegata invece dal Bagnai...

Articolo consigliato(mi) - 4/10/2016
Consiglio l'articolo, La verità sul referendum di Raniero La Valle, che mi è stato suggerito da un amico.
Da Wikipedia scopro che l'autore è un anziano comunista (85 anni), ex giornalista, evidentemente ancora dotato di una mente ben lucida.
Non condivido la totalità di quanto scrive ma sul concetto fondamentale siamo d'accordo: il vero scopo delle modifiche alla Costituzione è quello di diminuire la democrazia.
L'articolo è particolarmente lungo e quindi, per chi ha poco tempo o una soglia di attenzione molto bassa, consiglio di leggere solo la parte finale a partire dal capitoletto intitolato “La guerra come delitto fondatore e il nuovo Modello di Difesa”.

Caffellattè - 5/10/2016
Tanto per scrivere qualcosa anche oggi...

Io sono sempre molto distratto ma la mattina sono pure molto addormentato. Da quando mio padre mi ha lasciato il suo caffè solubile (non decaffeinato! v. il corto Scoperta) una delle prime decisioni che devo prendere al mattino è se farmi il solito tè, oppure il caffellatte. Sfortunatamente, mentre cerco di risolvere questo difficile dilemma, le mie mani procedono in automatico: spesso quando opto per il caffellatte mi ritrovo che ho già la tazza piena d'acqua nel microonde!
Stamani però mi sono sforzato e, deciso per il caffellatte, sono riuscito a prepararlo e a metterlo nel forno: poi però, la concentrazione è cessata, mi sono distratto e ci ho aggiunto anche una bustina di tè. Ecco il caffellattè...

PS: il tè non si sente...

KGB – Cruise 2:0 - 6/10/2016
Oggi sono particolarmente allegro: ho scoperto che Tom Cruise è alto appena 170 cm!!
Questo significa che torreggio su di lui (v. Bug d'altezza!) e che se lo incontro per strada, e non guardo per terra, rischio di inciamparci!
Non solo: lui è anche molto più vecchio di me e poi, scommetto, io ho pure una circonferenza ventrale maggiore...
Insomma gongolo come uno scemo perché ho scoperto di essere molto meglio di Tom Cruise!

Domanda preoccupante - 10/10/2016
In Italia chi è che non vuole il reato di tortura? E perché?

Vedi anche (per esempio) l'articolo Tortura: Ilaria Cucchi, serve posizione forte e netta su reato da LiberoQuotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento