«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 30 maggio 2016

Bisba dorme

Mi sento un po' in colpa a pubblicare foto di Bisba solo quando combina qualche malestro: un mio amico esperto di gatti quando l'ha conosciuta dal vivo ne è rimasto sorpreso. “Ma è buonissima! Me l'aspettavo antipatica e dispettosa...” mi ha detto. Colpa mia e delle mie foto.

In realtà Bisba è molto allegra e giocherellona e, per gran parte del tempo, buona: infatti lei è di solito impegnata a dormire il suo profondo sonno felino negli angoli più comodi che riesce a trovare. E proprio questo sarà il tema di oggi: “Dove dorme Bisba?”...

Bisba subisce il fascino del proibito e ama entrare nelle stanze dove non dovrebbe entrare e dormire dove non dovrebbe neppure avvicinarsi.
Uno dei posti più proibiti, che Bisba ritiene giustamente fra i più sacri e quindi ambiti, è la mia camera da letto. Spesso miagola alla mia porta ma raramente la faccio entrare: ogni tanto però riesce a intrufolarsi non vista...

Una volta la trovai sul mio letto sfatto, incastrata fra la scatola di una scheda video, la custodia della mia chitarra e roba sudicia...
Sfortunatamente Bisba, sapendo di aver violato il mio sacro giaciglio e preoccupandosi delle conseguenze, si era alzata pronta a balzare via. In realtà era molto buffa e io volevo solo farle una foto ma una volta preparata la macchina fotografica ormai la giusta posa era persa. Comunque ecco qui: lavorate di fantasia...
Bisba - "Proviamo a fare finta di niente..."

Normalmente però Bisba dorme in salotto: ama i cuscini e i posti alti, meglio se isolati.
Bisba - "Neanche qui va bene?"

Tanto per capire meglio la posizione...
Bisba - "Non l'avevi preparato per me?"
KGB - "No!"

In inverno invece dormiva sul termosifone con la conseguenza che quando poi usciva a 10° sotto zero si ammalava... La soluzione fu mettere quei cartoni sopra il radiatore... e lì sono rimasti...
Bisba - "Comunque di qui non mi muovo!"

Bisba ama anche uscire e andare a caccia ma fondamentalmente è una gatta domestica. Di seguito nel suo vero habitat naturale:
Bisba - "Dovrei dormire per terra? sull'erba? E che sono scema!?"

Quando il cuscino è più pulito, e se le toppe nere di Bisba sono nella giusta posizione, diventa effettivamente difficile da scorgere!
KGB - "Bisba: fai ciao con la zampina!"
Bisba - "Miaooo..."

Un altro grosso problema di Bisba sono le pulci e le zecche. Oramai le fialette protettive da versarle fra le scapole funzionano poco o nulla: tutti mi consigliano il collarino, che infatti le ho prontamente comprato, solo che è una gatta ipersensibile e dopo un paio di giorni si era spellata tutto il collo...
Così devo combattere le pulci dando un'insetticida apposito in tutti i luoghi dove lei normalmente dorme: il problema (per Bisba!) è che non le piace l'odore e deve quindi trovarsi nuove cucce...
Ecco dove l'ho sorpresa una notte!
KGB - "Bisba, sei sul tavolo!"
Bisba - "...Eh? ...zzz..."

Forse non è chiaro ma si è infilata in un piccolo cestino dove normalmente teniamo la frutta...
KGB - "Bisba, sei nel cestino della frutta!"
Bisba - "...Eh? ...zzz..."

Però Bisba mi vuole bene anche se la disturbo con le mie foto...
Bisba - "Sempre saporite queste dita..."

Conclusione: se i gatti non dormono le loro 21 ore al giorno diventano nervosi. Bisba è molto calma...

Nessun commento:

Posta un commento