«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 18 marzo 2016

Novità musicali 2

A circa due settimane di distanza dall'ultimo aggiornamento (v. Novità musicali 1) ho aggiunto undici brani alle mie collezioni.

E molti di essi li ho trovati grazie a Spotify: lo scorso maggio scrissi Suggerimenti di Spotify dove mi lamentavo che i brani consigliati da Spotify fossero “congelati”, ovvero sempre gli stessi. Evidentemente mi hanno ascoltato: da qualche tempo Spotify ha aggiunto una nuova funzione che presenta nuovi brani basati sulle preferenze dell'utente. Circa il 10% delle proposte mi piacciono: non è male, cercando a caso su Youtube, se va bene, sarò al 5%. L'unica pecca è che la lista è aggiornata solo settimanalmente...

Una conseguenza è che la maggioranza dei nuovi brani (in effetti tutti tranne uno) sono successivi al 2000. Alcuni anche molto recenti: proprio il brano che mi è piaciuto di più è del 2016! poi ho visto che è del marzo 2016!! poi ho controllato meglio e ho scoperto che è di un album uscito il 18 marzo 2016!!! (*1).

Cinque brani su undici sono di gruppi che già conoscevo fra cui, come è ormai consuetudine, ben due dei Majesty.

Di questi undici ne ho selezionati tre:

Di un gruppo che non conoscevo, i Dreamtale, ho aggiunto due brani: il testo del seguente, a giudicare dai commenti su Youtube, ha scandalizzato molti ma io l'ho trovato divertente. A voi il giudizio...
Secret Door – Dreamtale – 2005

Altro bel gruppo italiano (l'avevo già scoperto ma non ne conoscevo la nazionalità!) di power metal. Bellissima la voce della cantante che mi ricorda quella dei Sinergy...
Prisoners of War – White Skull – 2012

E ovviamente il “recentissimo” brano che più di tutti mi è piaciuto!
Self-Blinded Eyes – Almanac - 2016

Nota (*1): beh, in realtà questo brano è uscito come singolo circa un mese fa... però è ancora decisamente recente!

Nessun commento:

Posta un commento