«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 7 novembre 2015

Alla 11° giornata...

In questi giorni mi sono divertito a lavorare al “calcolo” dei nuovi coefficienti per valutare le diverse prestazioni in base alla differenza reti. Gli intoppi, ma anche le “scoperte” interessanti, sono stati molteplici. Per motivi di spazio ne scriverò, forse, in un pezzo apposito...
Aggiungo anche che la “lotta” non è ancora finita e che i valori trovati non sono definitivi: non solo, li ho anche modificati a naso di un ±3% secondo criteri un po' troppo complicati da spiegare in poche parole.

Di seguito la classifica calcolata con i nuovi coefficienti e, per curiosità, quella con i vecchi...

Aggiungo solo che la mia classifica, rispetto a quella reale, è più accurata di mediamente +0.38 posizioni per squadra. Statistica basata sui precedenti 5 campionati alla 9° giornata...

Classifica per KGB con nuovi coefficienti
1) Napoli 6.52 (+3)
2) Fiorentina 6.44 (-1)
3) Roma 6.37
4) Juventus 5.71 (+6)
5) Sassuolo 5.62 (+1)
6) Milan 5.42 (-1)
7) Internazionale 5.37 (-5)
8) Lazio 5.33 (-1)
9) Chievo 5.23 (+4)
10) Sampdoria 5.17 (-1)
11) Genoa 5.13 (+3)
12) Torino 5.07 (-1)
13) Empoli 4.98 (-1)
14) Atalanta 4.87 (-6)
15) Udinese 4.85
16) Palermo 4.69
17) Verona 4.3 (+3)
18) Bologna 4.19
19) Frosinone 4.16 (-2)
20) Carpi 3.95 (-1)

Classifica per KGB con vecchi coefficienti
1) Napoli 5.68 (+3)
2) Fiorentina 5.49 (-1)
3) Roma 5.37
4) Juventus 4.72 (+6)
5) Sassuolo 4.56 (+1)
6) Chievo 4.39 (+7)
7) Milan 4.34 (-2)
8) Lazio 4.3 (-1)
9) Internazionale 4.28 (-7)
10) Sampdoria 4.13 (-1)
11) Torino 4.1
12) Genoa 3.98 (+2)
13) Empoli 3.72 (-1)
14) Atalanta 3.65 (-6)
15) Udinese 3.47
16) Palermo 3.35
17) Verona 3.16 (+3)
18) Frosinone 2.93 (-1)
19) Bologna 2.87 (-1)
20) Carpi 2.79 (-1)

Gli scontrini: storia già scritta - 9/11/2015
Come mai non si possono vedere?
L'unica possibilità è che il saltimbanco di Rignano abbia qualcosa da nascondere...
Poi, fra qualche tempo, si potranno visionare e, sorpresa, sarà tutto in regola: ma io allora non mi fiderò comunque perché, se fosse sempre stato tutto apposto, li avrebbero mostrati subito...

Ma siccome Renzi non è scemo, probabilmente lascerà qualche spesa di poco conto che potrà poi dimostrare essere giustificabile: probabilmente c'è solo bisogno di qualche giorno di tempo per far sparire/falsificare/sostituire il materiale più compromettente...

Sì, la mia fiducia nelle qualità morali di Renzi è nulla.

Ti pareva... - 15/11/2015
Non ho fatto in tempo a ventilare la mia preoccupazione su possibili limitazioni delle libertà individuali (v. Bombe e champagne) che un procuratore ha subito dichiarato «...forse dobbiamo essere pronti a rinunciare ad alcune delle nostre libertà personali, in particolare dal punto di vista della comunicazione...» (da questo articolo dell'HuffingtonPost): evidentemente, abituato ad arrestare la gente, ha perso il senso del valore della libertà.

Si ha così il paradosso che, per proteggere la democrazia, si decide di sacrificare la libertà: ma la libertà è la fondamenta della democrazia e, indebolendo la prima, si fa crollare la seconda...

Più in generale - 15/11/2015
In riferimento al precedente corto si deduce anche che, in generale, ogni persona vede qualsiasi problema dal punto di vista che gli è più congeniale.

Per questo bisognerebbe evitare di chiedere a un investigatore (o a un procuratore!) quali siano i migliori strumenti per facilitargli le indagini. Sarebbe come chiedere a un cacciatore consigli sulla tutela dell'ambiente o, a un macellaio, se la carne fa veramente male...

In tutti questi casi si otterrebbero risposte di parte e dalla prospettiva molto limitata!

Poi, ovviamente, avere tutti i punti di vista è utile ma, appunto, vanno considerati e valutati come tali: ovvero di parte e, quindi, singolarmente incompleti quando non (come nel caso mostrato dal precedente corto) totalmente fuorvianti...

Vecchi aggiornamenti - 21/11/2015
Ormai diverse settimane fa ho aggiornato la mia lista di brani preferiti aggiungendovi poco meno di una decina di brani. Come al solito, qui di seguito, una selezione dei tre che mi sembrano più significativi...


When the Sky Turns Black – Graveworm
Da un bel gruppo italiano che dimostra come anche da noi si possa fare buona musica...


Varyays of Miklagaard – Amon Amarth
Ormai inizio ad avere (relativamente: in effetti solo tre!) molti brani di questo gruppo di melodic death metal selezionati a mesi se non anni di distanza: forse dovrei provare ad ascoltarli più sistematicamente.


Thunder Rider – Majesty
Probabilmente l'ho già scritto ma questo gruppo mi ricordano tantissimo i Manowar! Ci sono brani che mi piacciono di più ma in questo mi pare che la somiglianza sia più spiccata.

Nessun commento:

Posta un commento