«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 21 settembre 2015

Grecia sconfitta

Era inevitabile: non c'erano alternative decenti per il popolo greco e qualsiasi scelta era perdente. E infatti l'affluenza si è abbassata: anch'io, se fossi stato un greco, non sarei andato a votare. Perché legittimare col mio voto un governo che mi prenderà in giro dicendomi di essere dalla mia parte mentre invece e al servizio dei poteri forti?

Mi stupisce che Tsipras abbia retto: a mio avviso aveva semplicemente tradito il proprio popolo facendo il contrario di quanto stabilito dall'esito del referendum.

Questa è la democrazia al suo peggio: non c'è nessun popolo al potere perché nessun partito lo rappresenta. Tsipras ha già dimostrato di essere solo un fantoccio. Scommetto che i media (che non seguo) avranno già iniziato a dire che, tutto sommato, Tsipras non è troppo male, che dà fiducia ai mercati, etc...

Peccato che Varaoufakis non abbia avuto il tempo (o la possibilità) di creare un'ultima estrema alternativa...

Minuetto distrutto - 21/9/2015
Bach crea e KGB distrugge...
Una premessa: ho suonato questo brano ben 11 giorni dopo l'ultima esercitazione: il motivo è che ho cambiato il mio metodo di studio. Studio ogni giorno senza però fare tutti gli esercizi e, fra parentesi, mi pare funzioni alla grande!

Memore della precedente registrazione, e visto che l'arrangiamento era per chitarra distorta, mi sono ricordato di selezionare una patch piuttosto “metallica”: io stesso però ne sono rimasto sconcertato e confuso finendo (come al solito) per suonare peggio del mio solito (come al solito).

Eppure questo era anche un pezzo facile che mi veniva molto bene: anche il maestro, quando glielo feci ascoltare, non ebbe niente da ridire. Però anche di questo brano non ne potevo più e non ho avuto voglia di registrarmi una seconda volta.

Ecco QUI l'orribile risultato! A causa delle lunghe pause, senza la base, è completamente incomprensibile: ecco quindi QUI la versione con l'accompagnamento...

NB: la base è tratta dall'esercizio 3 di Chitarrista da zero! 2 di Donato Begotti e Roberto Fazari, Ed. Volontè&Co, 2011.

Asp - 27/9/2015
Oggi mi sono deciso a dare l'aspirapolvere in casa: ora se un asmatico venisse a trovarmi non morirebbe sul colpo... certo che se si trattenesse troppo...

Gatto sbadato - 28/9/2015
Li prende il gatto sbadato:

….......

….....

…....

…...

…..

….



..

.

Fiaschis per Friskies

Bb5 Ab5 G5 - 28/9/2015
Avevo ragione! Ben due amici chitarristi più il maestro mi hanno confermato che i misteriosi accordi mancanti (v. Piccole grandi soddisfazioni) erano proprio questi!!

Sono commosso!

Nessun commento:

Posta un commento