«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 24 agosto 2015

Bisba e l'insalata

Ultimamente Bisba commette meno pasticci ma continua a essere famelica...
Qualche giorno fa avevo cucinato un'insalata di riso: riso (ovviamente), un barattolo di verdure già pronto da aggiungere, würstel, olive, capperi e maionese...
Bisba si era, come al solito, piazzata sulla finestra alle mie spalle inscenando l'usuale querimonia di miagolii, strusciamenti e (delicate) zampatine per elemosinare qualche bocconcino da me. In questi casi le rispondo “Bisba, non ti piace, è inutile che chiedi!” ma, visto che avevo fatto ½ Kg di riso, ne avevo a disposizione una bella zuppiera così, soprattutto per togliermela di torno, le ho messo nella sua ciotolina una cucchiaiata molto abbondante di insalata di riso.
Quando ho controllato erano avanzate solo 3 mezze olive!
Ma non è finita: siccome sono pigro non ho avuto voglia di prenderle e buttarle via ma, a sera, le ho aggiunto sopra le sue solite crocchette...
Risultato: dopo pochi secondi, oltre alle crocchette, erano sparite anche le olive!

NB: come se non bastassero le bucce di patata adesso ha iniziato a rubare dalla spazzatura e a mangiarsi anche le bucce di cetriolo!

Da quanto ho scritto si potrebbe pensare che la povera Bisba sia da me crudelmente denutrita e/o maltrattata... Per fugare simili dubbi (e visto che ormai questo non potrà più essere un “corto”) ne approfitto per scattarle e pubblicare qualche foto...

Un posto al Sole
Ho trovato Bisba insolitamente seria e stranamente esposta al sole invece che nascosta in un cespuglio...

Tutto bene all'orizzonte
Osservava con vago interesse quello che succedeva dall'altra parte del giardino...

“Chi va là?”
Ma poi un grillo ha colpito la sua attenzione...

Assorta
Sempre fotogenici i gatti...

Gatta a pera
Notare le orecchie rosate (dove devo darle la crema solare protettiva) e il pelo arruffato sul collo, sopra la macchia nera, dove le ho dato l'antipulci...

Nessun commento:

Posta un commento