«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 31 luglio 2015

Brani lugliesi

Dopo una lunga pausa dovuta ai soliti motivi che non sto a ripetere (caldo, calcolatore “scomodo”, giochi per linux, etc...) ho ricominciato a cercare nuovi brani musicali per la mia collezione.
Oggi ne ho aggiunti ben 19: la maggior parte di essi sono di gruppi che già conosco (Lonewolf, Xandria, Sinergy (da poco!), Within Temptation, Cryonic Temple, Amon Amarth, Graveworm (da poco!), Jag Panzer, Adorned Brood e Civil War) ma qualcuno è nuovo!

Di seguito una piccola selezione (beh, 3 su 5!) dei gruppi nuovi:


Runic – Vs Myself
(Pagan Metal di qualità...)


Queens of the Stone Age – Go with the Flow
(Questo gruppo l'ho sentito su MTV e credo sia relativamente famoso...)


Human Fortress – Defenders of the Crown
(Sarà banale ma mi piace il ritornello rimato...)


Sinergy – Midnight Madness
(Questa è la traccia bonus di oggi! Dei Sinergy, scoperti a maggio, mi piace soprattutto la voce della cantante ma in questo caso anche l'attacco iniziale della chitarra (beh... 4 chitarre!) e, per questo, ho deciso di impararlo anche se è forse troppo veloce per me...)

Traduttori... - 31/7/2015
Come sono chiamati dagli studiosi biblici coloro che traducano la Bibbia a ca###?

.................

................

...............

..............

.............

............

...........

..........

.........

........

.......

......

.....

....

...

..

.

Bibbiaminchia...

E ora campeggio! - 5/8/2015
Ieri ho provato di nuovo a registrarmi mentre suonavo Hotel California: due giorni fa mi era venuta benissimo ma ieri, ovviamente, vi ho fatto un erroretto in un punto facile...
Quando mi registro, se mi rendo conto di andare bene, inizio a pensare “Sto andando bene, non sto facendo errori, non devo sbagliare!” con intensità crescente... e poi sbaglio!

In particolare la registrazione odierna è il terzo tentativo e nei precedenti gli accordi mi erano venuti particolarmente “sporchi” (*1) ma la parte con le note singole, che ormai mi è facile, mi era sempre venuta bene: invece nella terza esecuzione l'errore è proprio lì, a 1' 07”, dove sfioro appena col plettro la prima nota e questo mi confonde/allarma facendomi perdere il ritmo nelle seguenti...

Comunque a risentirlo non si nota troppo: da adesso basta hotel e solo campeggio!

Ecco QUI la mia esecuzione...

NB: confrontare con la registrazione del corto Pensioncina california: all'epoca stoppavo le corde con la mano destra (mia idea) mentre adesso uso l'indice della mano sinistra (maestro)...

Nota (*1): non so come dire: magari con un dito non piazzata esattamente ma sistemato dopo qualche attimo, magari il ritmo della plettrata incerto...

Razzisti e bigotti - 18/8/2015
Giocando a Age of Wonder 3 mi sono reso conto che ci sono ancora troppi bigotti in giro...
Perché un necromante deve essere per forza malvagio?
Solo perché rianima cadaveri? Solo perché predilige la compagnia di non morti?
Forse perché sacrifica donne e bambini? Ma se lo fa per una buona causa, se le intenzioni sono buone, il fine giustifica i mezzi: dopotutto non si può cuocere la pasta senza l'acqua bollente...
Ma soprattutto perché magia bianca sì e magia nera no?
Discriminare per il colore della magia è razzismo...

Opportunità - 25/8/2015
Ci sono persone a cui vengono offerte opportunità su opportunità; ad altre non ne è concessa nessuna. Che dire? Questa è la vita e... in bocca al lupo Mario...

Nessun commento:

Posta un commento