«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 2 luglio 2015

Afina

Il gran caldo è arrivato!
Sono stato a riprendere la mia macchina dal meccanico: 38 gradi. Suppongo che in città fosse anche qualcosa in più...
Arrivato nella mia via (all'inizio del bosco) si scende a 37, a metà strada 36, arrivati da me 35.
Sotto la tettoia 30. In camera mia, causa calcolatore acceso, 26 gradi. Nelle altre stanze 24. Al piano di sotto 21.

Insomma, per adesso resisto bene ma spero comunque che non peggiori...

F-104 - 2/7/2015
Ho ripreso la mia macchina dal meccanico: ho speso 77€ ma in pratica non hanno risolto niente.
Il problema del piantone/servosterzo è che la Nissan li fa in un pezzo unico: il costo è 1900€ + IVA!!! Il meccanico mi ha detto che si può trovare, non originale, sui 500€ ma me lo ha vivacemente sconsigliato. Alla fine l'ho ripresa con l'idea di cambiarla quanto prima...

Ora però dovrò stare attento perché, anche se il servosterzo una volta partito non mi ha mai dato problemi, non mi fido e dovrò stare all'erta nel caso smettesse di funzionare mentre guido.

Qualcuno vuole un passaggio da me?

Illusione ottica? - 4/7/2015
Magari è un colpo di caldo e sono solo i miei occhi che mi ingannano ma oggi in bagno ho notato la seguente illusione ottica:
Prospettiva originale

Il diametro del tubo di cartone del rotolo quasi esaurito sembra più grande di quello ancora pieno mentre invece sono identici!

Una foto con sfondo più neutro:
Vista dall'alto

Afona! - 7/7/2015
Caldoo!!!!
Al piano sopra ho 26° (perché, diversamente dal solito, la temperatura esterna non è crollata la notte) e in camera almeno 27° ma solo perché ho contingentato l'uso del calcolatore.
Per questo motivo pochi minuti fa l'ho spostato in un'altra stanza: adesso ho lo schermo su uno scatolone di cartone...

Steam vs Spotify - 7/7/2015
In questi ultimi giorni mi sto divertendo a usare la funzione “Queue” di Steam, analoga alla “Scopri” di Spotify: il suo scopo è infatti quello di suggerire dei giochi che vadano incontro ai gusti dell'utente.
A differenza di Spotify però, che continua a mostrarmi gli stessi suggerimenti di 2-3 mesi fa (v. Suggerimenti di Spotify), questa funzione di Steam svolge il suo lavoro ottimamente: il vantaggio per Steam è infatti diretto: più giochi che mi piacciono mi presenta e più ne acquisto...
Sto provando a influenzare l'algoritmo con alcune indicazioni discordanti per vedere come si comporta: per adesso le sta ignorando!

Nessun commento:

Posta un commento