«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 13 maggio 2015

Preprotomiti

Il pezzo sui “protomiti” (v. Miti attuali) mi sta prendendo più tempo del previsto: oggi sono andato un po' avanti ma non credo farò in tempo a finirlo... forse domani...

In effetti è da vari giorni che ci rifletto e cerco di organizzare e mettere i miei pensieri nero su bianco.
Sicuramente esisterà già una teoria su questo argomento ma trovo molto più stimolante rifletterci personalmente che fare ricerche su Google...

HC ma quasi WC - 15/5/2015
Finalmente una registrazione decente Hotel California: la ritmica me la dette il maestro (v. Lezione LXXVII). La mia esecuzione parte da 50” del brano originale e arriva quasi fino alla fine, a un intermezzo di chitarra che non so fare...

L'accompagnamento non è difficile ma neppure banale. Le difficoltà che ho incontrato sono le seguenti:
1. Le battute sono di 4/4 ma solo il 2° e 4° battito sono scanditi chiaramente: questo mi provoca incertezza su quando attaccare col nuovo accordo.
2. Il cantante inizia le strofe in levare: quando finisco per seguire troppo la voce vado a perdere il tempo...

La mia esecuzione è questa ed è tutt'altro che perfetta: a parte la generale esitazione all'inizio di ogni battuta a 2' 0” mi confondo con il ritmo della battuta mentre accelero la successiva per tornare in pari! Nella parte col volume più basso tendo a rallentare.

Rimalatino... - 16/5/2015
Per la quarta volta dall'inizio dell'anno sono di nuovo mezzo malato...
Stavolta non ho preso una botta con febbre, tutta in un giorno, ma sono tre sere che sto progressivamente peggio: mal di gola, tosse, tonsille infiammate, febbriciattola serotina, etc...

Quasi quasi mi decido ad andare dal dottore: in genere non ci vado perché penso sia tempo perso. Senza sintomi chiari e definiti tutto quello che può fare è prescrivermi degli esami sostanzialmente inutili e non chiarificatori. Però, tanto per curiosità...

Delusione! - 21/5/2015
Macché!! Il mio amico ha bocciato la straordinaria idea di sublimare Fighting the World a canzone rappresentativa della nostra amicizia (v. Fricassea testuale) e, anzi, continua a preferire l'oscura e inascoltabile To Tame a Land...

Che fare? Magari potrei provare a verificare se altre canzoni dei Manowar possano andargli bene ma, temo, abbia una fissazione su quello specifico brano degli Iron Maiden...

Cuscino umido - 28/5/2015
L'altra settimana ho lavato in lavatrice il mio cuscino e poi l'ho messo al sole ad asciugare. Dopo un giorno e mezzo era quasi asciutto ma poi sono arrivate le piogge...
Prontamente mi ero accorto del mutamento climatico e l'avevo spostato, ancora umido, al riparo ma il maltempo è proseguito per giorni. L'altro ieri l'avevo rimesso al sole ma dopo qualche ora aveva cominciato a piovere e si era un po' ribagnato prendendo qualche goccia.
Stufo di stare senza cuscino ho provato quindi ad asciugarlo con l'asciugacapelli e finalmente l'ho rimesso nel mio letto...
Evidentemente proprio ben asciutto non deve essere perché ha sviluppato un fastidioso odore di uova marce!

Nessun commento:

Posta un commento