«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 28 maggio 2015

Brani maggesi

Dopo la lenta e faticosa opera di inserimento dei metadati (v. Grafico e voti) mi sono deciso ad aggiungere qualche novità alla mia collezione.
Si tratta di 17 brani: 5 provengono da ricerche su Youtube, 11 da Spotify mentre l'ultimo mi è stato consigliato da un amico.

Gli anni di pubblicazione (sono diventato molto sensibile all'argomento!) vanno dal 1995 al 2015 ma tutti tranne due sono successivi al 2000. Tutti appartenenti a diverse varietà del genere Metal con l'esclusione del pezzo consigliatomi (*1) che è un electro swing...

Come al solito ne propongo una breve selezione:

I Need a Hero dei Graveworm
Si tratto di un gruppo italiano di melodic black metal: veramente bravi! Ed è da tanti anni che sono sulla scena: sono curioso di investigare e scoprire altri loro brani...
Per la cronaca ho aggiunto altri due brani loro (Suicide Code e The Day I Die) alla mia collezione ma trovo la cover di Bonny Tyler, oltre che bella, è anche divertente...

Rapid Fire dei Cryonic Temple
I Cryonic Temple stanno lentamente diventando uno dei miei gruppi preferiti: piano piano sono arrivato a cinque loro canzoni! È giusto che almeno una volta li premi con questa mia menzione...

Written in Stone dei Sinergy
Probabilmente è il pezzo più bello in assoluto aggiunto oggi. Sempre dello stesso gruppo ho aggiunto anche l'eccellente I Spit on Your Grave...

Death Cannot Embrace Me dei Wizard
Altro brano notevole! Atmosfera impressionante...

Conclusione: mandata incredibilmente ricca di ottime canzoni: non è stato facile farne una cernita...

Nota (*1): per i curiosi: il brano consigliatomi è Booty Swing di Parov Stelar...

Nessun commento:

Posta un commento