«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 18 febbraio 2015

Rivalutazione

In questi giorni di malattia ho riesumato i miei vecchi DVD per trovare qualcosa da guardare.
La scelta non è stata facile: conosco bene la maggior parte dei miei DVD e non ero dell'umore per riguardare i soliti titoli.

Alla fine ho optato per Batman returns che comprai in Spagna e che mi fece una pessima impressione. L'ho rivisto e mi è piaciuto molto!
Ieri ho poi riguardato Master & Commander che comprai in Spagna e che mi lascio indifferente. L'ho rivisto e devo dire che è una gran bella pellicola!

Batman returns lo ricordavo come lungo, noioso, fiacco e incapace di coinvolgermi; analogamente Master & Commander lo ricordavo noioso, piatto e non coinvolgente...

Ho così ipotizzato che i DVD comprati in Spagna non mi fossero piaciuti a causa del mio umore generale. La mia esperienza spagnola del 2006/2007 è coincisa con la malattia/morte della mamma ed è quindi plausibile che fossi di un umore così depresso da non apprezzare anche ciò che normalmente mi piace.
A ripensarci sembrerebbe una conseguenza normale e plausibile però, stranamente, non ci avevo mai pensato prima...

La riprova sarà riguardare gli altri due o tre DVD comprati all'epoca: (vado a memoria) King Kong, Il mercante di Venezia, Van Helsing e... bo... forse qualche altra cosa... a già El club de la lucha! Quest'ultimo in verità mi era piaciuto: adesso lo dovrei quindi trovare fantastico!

Comunque, se questa ipotesi si dimostrerà corretta, sarà ragionevole supporre che anche tante altre cose della Spagna non mi fossero piaciute a causa del mio umore alterato: insomma un'intera esperienza da rivalutare più obiettivamente...

Nessun commento:

Posta un commento