«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 13 febbraio 2015

Mandata ricca e varia

Oggi ho aggiunto una nuova mandata di ben 20 brani alla mia collezione.
Nonostante l'alto numero (o forse proprio per quello!) si tratta di brani piuttosto eterogenei e, per questo, non riesco a individuare un criterio chiaro per scegliere i soliti 3-4 video da pubblicare...

Il primo brano è Under bergets rot dei Finntroll. Ho scelto questa canzone perché il video è decisamente carino!


Il secondo brano è Lady of the Lake dei Blitzkid: decisamente il loro stile mi piace... anche il testo, non l'avevo capito, è molto inquietante!


L'ultimo brano è Men! dei Adorned Brood: canzone divertente del gruppo probabilmente meno conosciuto...


Il vero Strabuccino... - 14/2/2015
Riassumo: martedì prendo freddo durante il pomeriggio e la sera, anche se stavo già malino, vado a una riunione dove prendo altro freddo...
Mercoledì mattina, stavo malino ma non malissimo, esco a fare la spesa ma nel pomeriggio peggioro. Nottataccia.
Giovedì sto male tutto il giorno e sto male la notte ma, dopo le 4:00AM, dormo “bene”. Venerdì mattina sto di nuovo meglio: soprattutto non sento più male a inghiottire e respiro bene col naso. Mi illudo di aver superato la fase critica e, se non già l'indomani, di stare bene a partire da domenica...

Invece stanotte sono ristato male, col naso bloccato, e anche questa mattina non mi sento bene.

San Valentino - 14/2/2015
Per oggi (San Valentino) avevo in mente un pezzo, secondo me, piuttosto divertente...
Sfortunatamente sono stato male e anche adesso, fra tosse e mal di stomaco, non sono assolutamente dell'umore giusto per scrivere. O rimando al prossimo anno o ai prossimi giorni: dipenderà dall'umore e dalla creatività...

Un po' meglio - 15/2/2015
La notte è stata pessima: non ho chiuso occhio. L'ironia è stata che ho smesso di moccicare ma hanno incominciato a farmi male le tonsille: ho provato a mangiare/bere di tutto ma non c'è stato verso di trovare sollievo...
Dalla tarda mattinata di oggi (domenica) sono stato meglio. Non ho più il moccichio (quasi) e la tosse è divenuta particolarmente secca tanto che mi fa male la glottide quando tossisco. Però non mi è riuscito dormire: appena mi sdraio subito peggioro.
Ah, col senno di poi credo di aver avuto nei giorni scorsi anche una febbre significativa: non mi dà fastidio e se non me la misuro rischio di non accorgermene...

Il mistero del latte - 18/2/2015
Che Bisba sia ghiotta di tutto l'ho già scritto mille volte quindi non è una sorpresa che vada matta anche per il latte...
L'ho abituata che quando lo prendo per me ne do anche a lei una cucchiaiata: ho già descritto nel corto Scemo + scema cosa succede ma quello non è il mistero!
Il mistero è come faccia a capire quando prendo dal frigorifero la confezione di latte invece di, ad esempio, l'acqua o altro.
Bisba in genere dorme in salotto, a molti metri di distanza dalla cucina separata da esso da un piccolo corridoio. Chiaramente non vede niente e, anche l'odore, non credo si propaghi alla velocità della luce ma seguirà le correnti d'aria...
Quindi riconosce il rumore: sia del tappo che si svita sia, forse, del tetrapak mentre si svuota.
È buffo: io cerco di essere silenziosissimo ma, inevitabilmente, e quasi subito, Bisba arriva di corsa miagolando per reclamare la sua porzione!

Nessun commento:

Posta un commento