«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 26 settembre 2014

Tele padre, tale Renzi

La serie FNHM mi ha coinvolto più del previsto facendomi trascurare altri possibili e più vari pezzi...
Provo a rimediare facendo una rapida panoramica saltando di palo in frasca:

1. per colpa mia 100Km quadrati di foresta tropicale saranno distrutti e un migliaio di oranghi uccisi: ho infatti comprato un barattolino di Nutella che voglio utilizzare come bicchiere personale. Il precedente che avevo mi si ruppe tempo fa: v. Scarponi

2. più o meno in questo periodo, l'anno scorso, smisi di andare in palestra. Da allora sono progressivamente ingrassato e adesso non entro più nei miei pantaloni. Oggi ho fatto 15 minuti di scale e sono morto.

3. Snowden ha vinto il nobel per la pace: non quello originale, ormai svalutato e assegnato a politici dai meriti molto dubbi, ma un altro sicuramente meno famoso ma in questo momento di gran lunga più veritiero: Edward Snowden alternative Nobel prize video.

4. In Italia invece, dopo aver invitato il tragicomico Schettino a parlare alla Sapienza, si pensa bene di punire De Falco allontanandolo dal proprio incarico. Vedi il mio vecchio pezzo Voto De Falco e il recente articolo De Falco trasferito in un ufficio.
Probabilmente non mi dovrei sorprendere in un paese dove si è perso ogni senso di decenza, i governi fanno coscientemente danni all'Italia e agli italiani e dove le elezioni vengono vinte dal Pinocchio di turno mentre chi dice la verità viene deriso...

5. Ma il M5S continua a fare del suo peggio per cercare di perdere le prossime (??) elezioni. Un articolo dell'Espresso/Repubblica, ovviamente super fazioso, ma che ha il merito di evidenziare un'assurdità che anch'io (v. Chi rema contro) avevo già sottolineato: Nel M5S la nuova stella è Davide Casaleggio.

6. Ancora di critica al M5S è il seguente articolo di Andrea Scanzi: Ehi, 5 stelle, ci siete?. Chi ha voglia può confrontarlo col mio Opposizione virtuale...

7. Non vorrei dare l'impressione con le mie severe critiche di ritenere il M5S “uguale” ai vecchi partiti: assolutamente no! Sono severo perché amando non perdono niente: col M5S vado a cercare il pelo nell'uovo con il PD±L nemmeno mi preoccupo di tenere traccia (non ce la farei!) delle porcate che combinano!

8. Nel frattempo è passato all'onore della cronaca il padre di Renzi (che solo per la strana barbetta mi sembra già un individuo molto sospetto!) indagato per bancarotta fraudolenta mi sembra (non ho voglia di controllare ma tanto questa notizia credo sia passata anche alla tivvù, o no?). Da circa sei mesi ho ormai capito di che pasta d'uomo è fatto Renzi: le accuse al padre di Renzi sono per me solo la conferma che chiarisce quali siano stati i valori morali con il quale il piccolo Matteo è cresciuto. Aiuta a inquadrare il personaggio nella giusta prospettiva. Già ma il piccolo Matteo non aveva fatto il boy scout? Un accenno a questo fra un po'...

9. TASI >= IMU. Su FB è girato un meme con la foto, lo suppongo dal particolare colore della carta, di un articolo del Sole 24 Ore. Il trafiletto dice che nel 50% dei casi la TASI è più alta dell'IMU e io scommetto che dove è più bassa lo sia di pochissimo. Grazie Renzi, grazie Alfano...

10. Tempo fa Famiglia Cristiana ha pubblicato una copertina con il giovane Matteo vestito da boy scout e io presi l'occasione per esporre la mia teoria (v. 30 denari, 80€ e l'IMU) secondo la quale, circa un due settimane prima delle elezioni, il governo Renzi trovò un accordo con la Chiesa per avere il suo sostegno elettorale. Nelle settimane successive gli indizzi hanno continuato ad accumularsi sotto forma di leggi e leggine che fanno risparmiare qualche soldo alla Chiesa italiana. L'ultimo esempio sono i fondi (mi pare 50 milioni di euro) ricavati dall'8x1000 per l'edilizia scolastica (era una possibilità data da un emendamento del M5S...) e dirottati d'ufficio dal ministero dell'interno agli edifici ecclesiastici. Al riguardo non aggiungo niente ma rimando solo alla lettura dell'articolo Scuole italiane sporche e a rischio crollo.

11. Ultima considerazione: la Chiesa italiana, considerati gli sgravi ottenuti, ha tradito la fiducia dei credenti per molto molto poco...
E questo significa che la morale o l'intelligenza dell'alta gerarchia ecclesiastica italiana pecca o di morale o d'intelligenza. E io temo d'entrambe.

Nessun commento:

Posta un commento