«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 1 settembre 2014

Che estate!

È già finita? Ma quando sarebbe iniziata?
Quando ci penso sono realmente stupito dal clima anomalo degli ultimi mesi.
Sicuramente Nostradamus l'aveva predetta. Non lo so, scrivo per fare...
Però ho la sensazione che gli antichi avrebbero attribuito a questa estate fredda un presagio nefasto. E in questo caso anch'io sono portato a pensare lo stesso. Cosa succederà?
Non lo so: qualcosa di molto grave suppongo...

Mongolino d'oro - 1/9/2014
Un'idea carina: voglio creare il nuovo marcatore, chiamato “Mongolino”, per contrassegnare i miei pezzi peggiori. Insomma il contrario del “Wow”...
Qualche tempo fa avevo scritto un pezzo dove segnalavo alcuni clamorosi abbagli che avevo preso ma si era trattato di un tentativo estemporaneo: in questo caso l'idea è di partire dall'inizio del viario e ricontrollarmeli tutti uno a uno. Sarebbe anche l'occasione per fare una verifica dei marcatori usati...
L'idea è buona: bisogna vedere se e quando troverò la voglia di metterla in pratica...

A casaccio - 1/9/2014
Ho scritto un programmetto che crea testi basandosi su dei modelli dati. Il seguente è stato creato partendo dagli ultimi 20 corti che ho scritto:

È molto che non prendessero quelle che mi piacciono meno!
Parla il professor Gustavo Zagrebelsky, presidente emerito della media e che l'altezza è un criterio di bellezza usato dalle foto!
In base a quanto mi verrà lungo deciderò se inserire o meno un episodio.
Non essendo sicuro di come io sia giunto a queste conclusioni: credo di averle “assorbite” dalla lettura di queste storie mi ha ricordato moltissimo Tolkien!
Ho il dubbio che molte persone identificassero Robin Williams e mi sento un po' cattivo perché mentre scrivo mi vengono in mente nuove idee che a volte hanno ripercussioni anche di giorno...
Da qui in poi si parla solo con le orecchie...- e poi in PSS 4 è scritto -La vera conoscenza non ti arriverà mai dall'esterno su un libro più famoso: è come se un lettore del Signore degli Atti degli Apostoli che mi piacciono meno!
Per questo ho imparato a non farlo piacere a chi vorrebbe lui.


Tavecchio leggimi! - 7/9/2014
Stanotte ho fatto un sogno interessante: il giorno prima della partita le formazioni delle squadre erano estratte a sorte (ovviamente seguendo delle regole: un solo portiere, tanti attaccanti, tanti centrocampisti, etc...). Dopo l'estrazione gli allenatori avevano a disposizione cinque cambi (compresi i tre per la partita vera e propria) per modificare la formazione. Ovviamente i cambi non potevano essere troppi, massimo 2 o 3, in maniera da averne altrettanti per la partita...

Lo scopo di questo sistema bizzarro era quello di costringere le squadre a far giocare un po' tutti i giocatori della rosa. Un'idea assurda ma interessante: magari a Tavecchio potrebbe piacere...

Come volevasi... - 14/9/2014
Ecco il risultato della fantastica attività del governo: si cambia il nome alle provincie e si escludono i cittadini dalla loro gestione. Fantastico!
Vedi Province: l'ultimo trucco dal FattoQuotidiano.it per maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento