«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 20 agosto 2014

Sanzioni EU-Russia-(USA)

Ammetto si non stare (colpevolmente) seguendo la faccenda ma ho un paio di domande:
1) Questo inverno ci saranno problemi a importare il gas russo?
2) Ma se dietro le sanzioni alla Russia ci sono gli USA perché le ritorsioni russe colpiscono i prodotti alimentari europei?

Capitolo 4 - 22/8/2014
Dopo quasi un mese ho finito di scrivere il quarto capitolo del mio ultimo racconto.
Il motivo del ritardo è dovuto a un forte calo di entusiasmo causato dalla scarsezza di commenti da parte dei miei beta-lettori.

In realtà mi sono reso conto che il problema non era tanto il mio racconto quanto il questionario da compilare associato a ogni capitolo: a me sembrava veloce e divertente ma, apparentemente, sta causando un blocco psicologico a tutti i miei lettori. Tutto sommato mi pare che dal mio punto di vista non ne valga la pena: meglio dei commenti improvvisati ma spontanei e rapidi piuttosto che l'attuale stillicidio...

Parlando con vari beta-lettori, inclusi quelli che non hanno ancora compilato il questionario sul primo capitolo, i giudizi sono più favorevoli della media. Buffo poi come ciò che piace a qualcuno sia un difetto per un altro e vice versa. Per questo ho imparato a non prendere come Vangelo nessuna singola opinione né negativa né positiva...

Inciampato - 23/8/2014
Sono inciampato su questo articolo del FattoQuotidiano.it: La finanza comanda i governi.
Parla il professor Gustavo Zagrebelsky, presidente emerito della Corte costituzionale: lui è troppo sofisticato per usare il termine "poteri forti" ma se sostituite tale locuzione a "finanza" ottenete ciò che da anni vado ripetendo...

l'H - 24/8/2014
L'haka della nazionale neozelandese di rugby mi lascia sempre molto perplesso. Nel parlare dello sport si insiste in continuazione, fino alla nausea direi, dei valori che porta con sé, dell'uguaglianza, dell'onesta, della fatica e del merito.
Ora non so cosa significhino le parole associate all'haka ma il linguaggio del corpo è eloquentemente aggressivo e minaccioso. Mi pare di ricordare che originariamente fosse un canto di guerra...
Allora nello sport siamo tutti fratelli (o almeno amici!) oppure è una battaglia? Delle due l'una: a me vanno bene entrambe, basta decidersi però...

Due ipotesi - 24/8/2014
Come scritto nel corto W i capelli! sembra sia stata trovata una cura per la calvizia.
Ho ricostruito come varierebbe il mio aspetto in due casi ma il dubbio mi è rimasto: meglio farli ricrescere (ipotesi 1) o invece tagliarli a zero (ipotesi 2)??


PS: ho trovato un bel programma che produce delle ottime immagini a cartone dalle foto!

Nessun commento:

Posta un commento