«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 26 maggio 2014

Fase paranoica

Dopo pranzo ho avuto un attacco di paranoia: visto che conosco solo 1) persone che a febbraio 2013 non lo votarono e che questa volta l'hanno votato; 2) persone che a febbraio 2013 l'hanno votato e che ieri l'hanno rivotato e con più entusiasmo; 3) altri attivisti che condividono con me i punti 1) e 2)...
Com'è possibile che siano spariti 3 milioni di voti quando tutto lasciava pensare che sarebbero aumentati?

Ancora però non riesco a immaginarmi un'ipotesi di broglio convincente...

Attesa - 26/5/2014
Stavo aspettando un comunicato ufficiale del M5S per vedere come interpretano la situazione.

Su FB ho letto solo diversi commenti di parlamentari che 1) ammettano la sconfitta; 2) dicono di aver passato la nottata a riflettere; 3) promettono di raddoppiare il loro impegno. Però quale siano le conclusioni delle loro riflessioni non lo dicono: suppongo che tutti aspettino di leggere l'opinione di Grillo prima di sbilanciarsi.

Ma per oggi, mi sa, il comunicato non uscirà: Grillo, probabilmente giustamente, ancora non si pronuncia e si limita a ringraziare gli elettori pubblicando una poesia di Kipling che se riesci a finire di leggerla significa, non ho capito bene, o che sei uomo o che non ti girano le p####...

Corsi e ricorsi - 26/5/2014
Mi spiace ma non riesco a smettere di pensarci...

Ricordo che quando ero bambino, per varie elezioni negli anni '70-'80, ci si aspettava sempre che il PCI riuscisse a sorpassare la DC.
Almeno in Toscana, parlando con la gente, sembrava che il 90% delle persone avrebbero votato a sinistra poi però, alle elezioni, la “maggioranza silenziosa” finiva sempre per votare DC. Si diceva che erano i parroci a chiedere agli anziani fedeli di votare compatti...

Ecco, ho la sensazione che proprio questo sia accaduto ieri con il PD di Renzi ma a parti invertite: non so cosa abbiano detto i parroci ma i vecchi “compagni”, come i loro predecessori cristiani di trentanni fa, non hanno tradito. La storia si ripete...

Nuovo di zecca - 30/5/2014
Nel senso (confuso) che ho preso la quarta (o quinta? Scoprilo nel corto E tre...!!) zecca dell'anno: la bestiaccia, minuscola (circa 1mm), mi ha morso al polpaccio sinistro. Estremamente fastidioso anche perché il prurito mi dura per molte settimane...

Lezioni 1 & 2 - 30/5/2014
Oggi ho voluto provare a fare gli esercizi delle prime due lezioni del libro Chitarrista da zero! Vol. 1 (v. anche Cambiando delusione) e, fortunatamente, mi sono riusciti tutti senza problemi. Le uniche difficoltà, ma solo di carattere mnemonico, le ho avute per imparare le melodie ma non per suonarle.
Ero curioso di provare anche la terza ma, essendo già stanco, ho preferito rimandare...

Nessun commento:

Posta un commento