«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 22 aprile 2014

Insonnia pasquale

È da Pasqua che dormo male: la mia teoria è che sia colpa del troppo cioccolato!
Al contrario dello scorso anno infatti ho ricevuto ben due uova di cioccolato: il primo, da parte di mio padre (vinto giocando a bridge), mi era stato affidato per regalarlo a terzi di mia scelta; io “ho letto fra le righe” e l'ho regalato a me stesso! Il secondo, piccolo ma di ottima qualità, mi è stato invece regalato da mia cugina che evidentemente non vuole essere l'unica a ingrassare...
Fra qualche giorno dovrò proprio mettermi a dieta dura!

Il giaguro ghignante - 24/4/2014
Stanotte ho fatto un sogno molto interessante: strano, molto strano, e che mi ha lasciato la suggestione necessaria ad adattarlo per un racconto.

Fortunatamente, quando mi sono svegliato, era ora di alzarsi e così ho potuto appuntarmi molti più dettagli del solito. In genere infatti, se il sogno è a metà nottata, finisce che al mattino me ne ricordo solo poche sensazioni. Talvolta questo è già sufficiente per trarne qualcosa di leggibile ma credo che sia interessante anche un racconto più onirico del solito...

Beh, poi per dare coerenza e significato alla storia sono dovuto intervenire qua e là ma sfido i miei lettori a indovinare esattamente dove!

Ho appena terminato la prima stesura (credo che la dividerò in tre parti di media lunghezza) ma prima di pubblicarla devo ricontrollarla per bene perché oggi scrivevo terribilmente male...

La zucchina dura di Bisba - 24/4/2014
Oggi mi sono divertito a improvvisare un piatto completamente vegetariano mettendo in forno zucchine, melanzane e pomodori miscelati a un impiastro di uova e pan grattato con un sottile strato di pecorino... Il risultato è stato ottimo e, stranamente, Bisba si è piazzata alle mie spalle (*1) iniziando a darmi testate sulla spalla per richiamare la mia attenzione e stimolare la mia generosità: io le dicevo “guarda Bisba che questa roba non ti piace...” ma, visto che insisteva, le ho dato una fetta di zucchina. Con mia sorpresa l'ha mangiata senza nemmeno farle toccare terra! Ho pensato che magari c'era finito un po' di formaggio (Bisba ama tutti i formaggi) così le ho dato per prova un altro pezzetto che però è stato ingoiato con pari voracità. Ho pensato che ci fosse finito un po' d'uovo così le ho dato una terza fettina di zucchina completamente verde, forse anche un po' cruda, ma lei, ronfando contenta, si è mangiata pure quella!

Bisba è proprio una gatta buffa e adatta a me...

Nota (*1): dietro di me c'è una finestra e da lì Bisba si può protuberarsi sulla mia sedia...

Premessa al giaguaro - 25/4/2014
Alla fine ho deciso di dividere il racconto in tre parti: forse avrebbe avuto senso, per atmosfera e stile della storia, dividere il primo episodio in due pezzi ma mi sarebbero stati un po' troppo corti...

Ogni puntata termina con la frase iniziale della successiva che viene poi ripetuta all'inizio di questa: è voluto, non è un errore! È un mio goffo tentativo di creare interesse per il seguito della storia...

Come al solito gradirei il parere dei miei lettori ma, conoscendone la verecondia, so già che non oseranno commentare niente: quindi amici e parenti state pronti per le mie epistole!

PS: sicuramente non mancherò di pubblicare qualche sciupatrama al termine di questa serie!
PS: le prossime due puntate saranno il 28 e il 30 aprile...

Raggiunto! - 2/5/2014
Finalmente ho raggiunto l'ultimo (almeno al momento!) livello di Candy Crush, un simpatico rompicapo su FB.
Come si può vedere dall'immagine dopo il livello 575 non c'è altro!

Adesso non so se approfittarne per cancellarmi dal gioco e non perderci altro tempo in futuro...

Ci tengo inoltre a precisare che, come tutti i giocatori seri di Candy Crush, non ho mai usato, neanche per i livelli più ostici, i vari potenziamenti acquistabili separatamente o ricevibili tramite la roulette quotidiana.

Faccio anche presente che i livelli più bassi vengono via via semplificati quando ne vengono aggiunti di nuovi in maniera da far progredire nel gioco anche i meno esperti.

Nessun commento:

Posta un commento