«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 12 marzo 2014

Bloggultime XVI


Da tempo rimandavo questo pezzo...
Un po' perché ho dubbi su quanto possa interessare il lettore medio un po' perché ho smesso di controllare quotidianamente Shinystat e i suoi dati... ah! E un po' anche perché non avevo disegnato le due nuove vignette che propongo, come minimo sindacale, a ogni puntata di “Bloggultime”...

Non avendo preso appunti ho pochissimo da scrivere: il 21 febbraio ho toccato quota 21.000 contatti ma non so quando ho raggiunto i 20.000! Per quel che vale, facendo la media, ho stabilito che tale data è il 15 dicembre...

Come scritto le vignette nuove sono solo due. La prima è Strabuccino: mi ha richiesto un mucchio di tempo ma il risultato finale è carino. La seconda è Intuizione: al contrario questa l'ho disegnata il più velocemente possibile riusando elementi già fatti (vedi il coniglio) anche se non mi soddisfacevano al 100%; non mi piace la posizione del corpo di KGB steso sotto l'albero invece che appoggiato con la schiena a esso: senza leggere il testo associato non è evidente che stava riposando sotto il melo...

Ancora non ho avuto voglio di cambiare tutti i marcatori "TG" in "Media": ormai saranno sei mesi che dico di volerlo fare ma rimando sempre...
Discorso simile per il marcatore “Clip” attualmente senza vignetta: il disegno di KGB che balla è infatti associato a “Video” e la mia idea è quella di associarlo a “Clip” e creare una nuova vignetta per “Video”... Un lavoretto da un quarto d'ora che però non ho voglia di fare...

Infine i nuovi Wow, forse l'unica parte interessante di questo tipo di pezzo: per me è piacevolre riguardare a "freddo" i vecchi pezzi ma credo che anche per il lettore abituale (*1) possa essere divertente confrontare le proprie impressioni col mio giudizio. In verità molto più utile sarebbe avere il parere dei lettori sul pezzo migliore del mese ma, attualmente, la mia base di seguaci è troppo piccola e non ho voglia di scocciare gli amici a uno a uno per farmi poi dare dei giudizi superficiali...

I candidati Wow per ottobre: Frammenti di libertà (triste riflessione di come le libertà personali se ne stiano andando via, un pezzettino alla volta, senza che nessuno se ne accorga e protesti...); Giudici 19 (uno “strano” capitolo della Bibbia...)...

I candidati Wow di novembre: nessuno! Wow non assegnato... Mi pare giusto che i seguaci del viario diminuiscano con simili noiosità...

I candidati Wow di dicembre: Il mio V-Day (considerazioni interessanti da esperienza diretta); Vecchi ristoranti e nuova trattoria (divertente e particolarmente attuale); Cause tecniche (un aggiornamento su una mia scommessa su magistratura e M5S); Benzina e risparmio (un interessante analisi, per certi versi contro intuitiva, di dove e come convenga rifornirsi di benzina per massimizzare il risparmio).

I candidati Wow di gennaio: Strabuccino e il groviglio d'amore o l'anfibologia (un nuovo racconto con Strabuccino protagonista); Grillo alla nazione (riflessioni lungimiranti sul discorso di fine anno di Grillo); Letta sbranato dal leone (sulla follia del governo Letta); Tuffo a poltrona (pezzo politica che non a tutti potrà piacere ma che pone l'accento su una questione importante e attualissima);

Nota (*1): beh, i due o tre lettori abituali!

Nessun commento:

Posta un commento