«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 16 novembre 2013

Promemoria

Oggi, 16 novembre, ho cambiato la lampadina della mia scrivania: vediamo quanto mi dura...

Lupus in fabula 2 - 21/11/2013
Ormai oltre tre anni fa scrissi il pezzo Lupus in fabula dove chiedo ad amici e conoscenti di non augurarmi “in bocca al lupo” perché poi, preoccupato per la sorte del povero animale, non me la sento di rispondere col consueto “crepa!”...

Oggi su FB un'amica ha condiviso un articolo dove la si pensa come me!
Ecco qui: In bocca al lupo!

Barze-Letta - 21/11/2013
Da un articolo dell'Huffingtonpost.it: «Datagate: NSA e PRISM, Enrico Letta: "Gli italiani non sono stati spiati. Privacy e sicurezza una stella polare"» (*1).

Ah! Ah! Ah! Ah!
Eh! Eh! Eh! Eh! Eh!
Ih! Ih! Ih! Ih! Ih! Ih!
Eh! Eh! Eh! Eh! Eh!
Ah! Ah! Ah! Ah!

Ma parla sul serio??!! Cioè, grazie a Snowden sappiamo che l'NSA spiava pure i propri concittadini, e Letta ci racconta che invece gli italiani non lo erano?!

Questa distorsione della realtà mi lascia senza parole...
Con Monti mi chiedevo sempre se “ci è o ci fa” ma ormai ho imparato la lezione: Letta ci fa...

Nota (*1): Mi sono solo permesso di correggere "NASA" in "NSA" e "pricacy" in "privacy". Ah, e ho anche scritto in maiuscolo gli acronimi...

Magnus Carlsen è WCC - 22/11/2013
Il ventiduenne Carlsen non è un nuovo modello di bagno ma il nuovo campione del mondo di scacchi!
Oggi ha infatti vinto l'incontro (su 12 partite) contro il precedente detentore Viswanathan: ecco l'articolo di Chessbase.
Nuova era per gli scacchi? Forse...

Scoperta botanica - 26/11/2013
Ho fatto una scoperta interessante: la pianta che comunemente viene chiamata "acacia" in italiano è in verità la Robinia Pseudoacacia, mentre la pianta che chiamiamo "mimosa" è in realtà l'acacia dealbata!

Nessun commento:

Posta un commento