«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 3 settembre 2013

Piccoli passi

L'ultima lezione di chitarra è saltata nel senso che non è stata fissata: quando mi sono deciso a chiamare il maestro ho scoperto che era appena partito per le vacanze...
Conoscendolo dubito che riusciremo a trovare una data per questa settimana ma credo che andremo alla prossima...

Comunque sto migliorando: ho notato che molte musichette adesso mi vengono bene al primo tentativo. Sono più preciso, meno maldestro e più raramente “inciampo” nella corda sbagliata.
Ovviamente è tutto relativo: sbaglio meno rispetto a un principiante che studia chitarra da sei mesi o giù di lì!

Appena risistemo l'interfaccia per la chitarra voglio registrarmi mentre suono i brani nuovi e vecchi per poi rendere pubblici i miei “incredibili” progressi.

Ultime sul nuovo racconto - 3/9/2013
Procedo piuttosto lentamente e non sono molto soddisfatto: evidentemente non sono in forma perché la prosa è pesante, ingarbugliata e contorta. Delle 6 pagine di bozza ho sviluppato le prime due e mi sono venute quattro schermate (circa due pezzi di media lunghezza) ma so già che dovrò riscriverne delle ampie parti.
Soprattutto mi hanno creato problemi i punti della trama sui quali avevo sorvolato nella bozza: sono un po' noiosi e forzati. Ma principalmente ho scritto un po' controvoglia e il risultato si vede...

Altro breve aggiornamento - 4/9/2013
Ho scritto 8 pagine che sviluppano circa 4 delle 6 paginette della bozza.
Ho anche riguardato quanto scritto e, grazie a poche modifiche, ho reso più che accettabili anche le parti che non mi convincevano.
Come al solito l'aver dormito male mi ha giovato mentre invece dopo l'altra notte, quando avevo dormito benissimo, non riuscivo a scrivere...

Finito! - 6/9/2013
In nottata ho finito: in totale 12 pagine e mezzo! Adesso devo rileggerlo con calma, inoltre l'ultima parte è meno divertente: da una parte do molte spiegazioni e dall'altra l'umorismo è di un tipo diverso, meno immediato. Probabilmente lo dividerò in quattro parti ma dipende anche dalla storia: in fase di scrittura non me ne sono preoccupato...

Ho anche una mezza idea di pubblicare un piccolo quiz sul racconto: al riguardo ho delle idee divertenti e dovrebbe esserlo anche per i lettori: vedremo...

Se ce la faccio la prima puntata la pubblicherò già oggi: se inizio a fare modifiche potrebbe invece slittare al fine settimana. Penso di pubblicare una puntata ogni due giorni in maniera che il lettore possa facilmente trovarle nell'archivio sulla destra.

Dopo una settimana - 9/9/2013
Dopo una settimana il mio peso è calato a 68.6Kg ovvero 1 chilo esatto in meno rispetto allo scorso lunedì. Non sono stupito: in genere dimagrisco velocemente fino a sui 65Kg... e da là in giù che divente dura...
Comunque l'effetto "macchina per il pane" è finito: non ho avuto problemi ad evitare di abbuffarmi di pane appena sfornato. Ah! fondamentale è stato ricominciare a pedalare con la bici da camera: altro che palestra!

Nessun commento:

Posta un commento