«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 1 agosto 2013

Topino in fuga

Temo che Bisba abbia fallito nella cattura del topo (v. il corto Attesa...; in realtà si tratterebbe di un secondo topino introdotto in casa dalla gatta maldestra) e che anzi questi si aggiri ora in camera mia.
Nessuna traccia, odore o avvistamento per adesso ma solo strani suoni notturni: sfortunatamente il mio udito non è buono e quindi non sono in grado di identificare chiaramente di cosa si tratti.
Stanotte, agli ennesimi rumori sospetti, ho portato Bisba in camera e tutto è cessato...

L'idea è di smuovere vari scatoloni (con Bisba a portata di mano) per vedere se scopro qualcosa...

Ricci sporcaccioni - 3/8/2013
Dopo i fatti narrati in Notte inquietante sono rimasto sul chi vive.
L'altra sera ho sentito dei rumori strani e così, silenzioso come un cobra, sono sceso a luci spente in giardino per indagare.
Con mio stupore la sorgente di questi forti rumori, delle specie di grugniti rochi, era decisamente piccola: si trattava infatti di due ricci!
Ora i casi sono due: o litigavano o amoreggiavano. Siccome quando li ho sorpresi sono scappati nella stessa direzione propendo per la seconda ipotesi.
Mi è tornata così in mente l'espressione “fare l'amore come ricci”: pensavo che i ricci entrassero in questo modo di dire solo perché sono carini e simpatici, senza nessun significato particolare, ma adesso ho il sospetto che indichino particolare rumorosità. Immagino cioè che “fare l'amore come ricci”, almeno originariamente, significasse “fare l'amore rumorosamente”...

Ninja I-Phone - 3/8/2013
Last week my friend Rav & family visited me. In the last two years he attended many drawing courses and he was boosting himself for his talent and skill.
So I asked for a proof and he made the following drawing:

The title of this masterpiece is “Ninja I-Phone” and, according to the author, it shows «... a strange, sexless creature that was inspired by a ninja Peruvian mummy and it is intended to be a critic to the deregulation of the economy...»

Disidratato - 4/8/2013
Un paio di premesse: in genere bevo molto, non per scelta ma perché mi viene naturale farlo; quando però vado fuori bevo poco per non dover andare in bagno...

Ieri sono stato a Siena per incontrare degli amici che erano venuti dall'Olanda per un brevissimo soggiorno in Italia. Ovviamente prima di partire, come al solito, avevo bevuto poco: peccato però che era una giornata da 40°...
A pranzo ho bevuto solo una coca-cola ma quando, verso le 18:30, sono tornato a casa in poche ore mi sono scolato un litro e mezzo d'acqua: inoltre, diversamente dal solito, si è trattato di acqua che ho assorbito e che, diciamo, non ho “rilasciato” immediatamente nel bagno...

Comprato Cubo - 4/8/2013
Sempre a Siena mi sono fatto uno splendido regalo di Natale in anticipo: ho comprato un nuovo amplificatore per la chitarra: un Roland Cube-20XL
Infatti, mentre avevo già cambiato la mia prima chitarra, con l'amplificatore ero rimasto all'aggeggio che presi qualche anno fa...

Anche stavolta sono entusiasta dell'acquisto: la differenza è abissale!
Rispetto al vecchio amplificatore ci sono i bassi: il MI sulla sesta corda adesso si sente anche con lo stomaco! Tutti i suoni, accordi compresi, sono più nitidi e anche quando adopero la distorsione (presente in varie forme) il suono rimane più pulito...

Poi, ovviamente, ci sono un sacco di effetti che il vecchio amplificatore non aveva ma questo è un altro discorso. Utilissimo l'accordatore integrato che forse è addirittura troppo preciso!

Nessun commento:

Posta un commento