«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 12 agosto 2013

L'anti persecutore

Circa due anni fa scrissi il seguente pezzo: Stalking.
Già allora mi chiedevo con scetticismo che successo avrebbe avuto avuto la nuova normativa per prevenire i casi più gravi di stalking culminanti con l'omicidio.

Un amico avvocato mi ha segnalato il seguente articolo: La legge sullo stalking non ha avuto effetto nella riduzione dei femminicidi.

Evidenzio soltanto il passaggio centrale: «La legge sullo stalking non ha avuto effetto nella riduzione dei 'femminicidi' in Italia... ...soprattutto perché non si e' puntato sulla prevenzione, investendo sugli strumenti di 'cura' per i violenti o gli stalker, potenziali omicidi»

Prego di confrontare con quanto avevo previsto e commentare questo mio corto con un “Tu l'avevi detto :-O”...

La sibarita - 16/8/2013
Recentemente Bisba non ha combinato nessun pasticcio: ieri però è sparita per tutto il giorno...
Solo verso sera ho avuto un'intuizione e sono andato a cercarla dietro una porta che in genere è sempre chiusa. Si tratta della camera della mamma dove ero andato la mattina a cercare un libro e dove, senza farsene accorgere, mi aveva evidentemente seguito Bisba.

Eccola qui di seguito fotografata in quella che considerava la sua nuova "cuccia":




Rimedio - 21/8/2013
Oggi ho fatto il pane ma, dopo oltre un'ora, mi sono ricordato di essermi dimenticato il lievito!
Fortunatamente la cottura non era ancora iniziata e così l'ho aggiunto (con un goccio di latte) e ho cambiato il programma mettendo quello per la pasta lievitata.
Dopo un'altra ora circa, ho tolto la pasta dalla macchina e l'ho stesa su una teglia da pizza aggiungendoci olio e sale: l'ho messa in forno a 200° per 30 minuti e mi è venuta una schiacciata eccezionale!

Risposta e domanda - 21/8/2013
In riferimento al pezzo Conosci te stesso mi sono oggi serendipicamente imbattuto nella seguente affermazione:
«A depressed mood motivates intense thinking, a search for information that makes one's environment more understandable and controllable»
ovvero
«Un umore depresso causa profonde riflessioni, una ricerca per informazioni che rendano il proprio ambiente più comprensibile e controllabile»

Questo mi pare possa rispondere alla domanda che mi ero posto in Conosci te stesso ma ne apre un'altra: sono di umore depresso?

Reliquia - 24/8/2013
La reliquia fotografata non si tratta, come si potrebbe facilmente sbagliare, di una delle viti della Sacra Croce ma della maledetta che bucò il mio pneumatico: v. il corto Ruota...

Nessun commento:

Posta un commento