«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 15 febbraio 2013

Pioggia

Pioggia di meteoriti in Russia: prosegue l'irritazione nei piani alti per le dimissioni del Papa...

Apuleiata 16 - 15/2/2013
Un'altra parte (capitolo 22, Libro X; L'asino d'oro (le trasformazioni) di Apuleio, Ed. BUR, 1955, trad. Claudio Annaratone) un po' spinta ma venata di grande umorismo: il protagonista, ancora trasformato in asino, è alle prese con una donna invaghita di lui...
«...
E per finire, in che modo una donna, anche se fosse tutta un prurito di desiderio sino alle estremità delle unghie, avrebbe potuto dar ricetto a un ospite di così vaste proporzioni? … … Guai se mi fosse capitato di spaccare in metà una nobile signora. … ...la donna ripeteva le sue parolette carezzevoli, mi dava baci su baci, accompagnava i suoi dolci bisbigli con occhiate assassine, e all'ultimo:
- Ti tengo, - esclamò, - ti tengo, mio colombino, mio passerotto...
E insieme con le parole provò coi fatti che vane erano le mie preoccupazioni e sciocco il mio timore: difatti, mi abbracciò stretto al punto che accolse l'ospite tutto intiero, ma tutto per davvero.
Per giunta, ogni volta che rinculavo all'indietro, per non farle male, sempre essa mi si riaccostava con uno sforzo rabbioso, e afferrandomi per le reni, si incollava letteralmente a me con un amplesso ancor più tenace.
...
»

Macchina per il pane - 20/2/2013
Sabato mi è stata regalata la macchina per fare il pane ed esattamente il modello che, dopo lunga riflessione, avevo scelto: il Moulinex OW3101...
Al momento sto ancora sperimentando ma il giudizio è già molto positivo: ancora non vado d'accordo con il lievito di birra che mi odia e che con me non ne vuole sapere di lievitare. Però già ieri ho ottenuto un risultato soddisfacente. Eccellente invece il risultato con le farine con il lievito già miscelato al loro interno.
L'unica controindicazione è stata per la mia dieta che ha subito un brusco innalzamento di carboidrati: vedi sotto...

Aaargh!!! - 20/2/2013
Stamani ero 64.2Kg ben 7hg più della scorsa settimana: il motivo temo sia parzialmente dovuto al nuovo acquisto, la famigerata macchina per il pane (vedi sopra)...
Comunque, solo ieri ero 63.2Kg e per tutta la settimana sono stato sotto i 64Kg, credo quindi che il peso di oggi sia il solito picco positivo che mi capita quasi sempre in occasione della pesata settimanale.
La dieta continua!

Fed molto Ex - 21/2/2013
Brutta notizia: e, a causa del mio cervellino distratto, ci sono arrivato solo adesso...
Temo che la mente più geniale dietro a Umore Maligno abbia chiuso il suo viario (*1), ovvero: Fed-ex.
Lo si capisce dal pezzo intitolato “.” (e senza alcun testo ma solo un collegamento a un orrido video delle Spice Girls che fa temere l'estremo gesto) e dal fatto che è oltre un mese che non scrive più niente...
Peccato, peccato, peccato....
Consiglio tutti a farci un salto avvertendo che la sua satira è molto dura e senza compromessi.

Nota (*1): “viario” = vi-(rtuale) + (di)-ario = blog; v. il corto Viario.

Nessun commento:

Posta un commento