«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 19 gennaio 2013

Più mi piace

Più che seguo il M5S e più mi piace. Consiglio a tutti, ma soprattutto a chi pensa che sia solo un movimento populista, di leggere il blog di Grillo e di provare a seguire almeno una delle dirette su Youtube (sul canale La Cosa; per adesso anche Sky le sta trasmettendo in diretta sui canali 504 o 505) che Grillo sta facendo quotidianamente (in genere) alle 17:00 e alle 21:00 in varie piazze italiane (in fondo a questa pagina c'è il programma delle manifestazioni).

Sostanzialmente ho cambiato idea su Grillo: prima pensavo che fosse un furbo e che sfruttasse lo sdegno per la mal politica italiana, adesso credo invece che sia sincero e che voglia realmente cercare di cambiare le cose.

Alcune idee continuo a non condividerle ma mi sono reso conto che su molti altri argomenti la pensa come me: in particolare è significativa la sua opinione sul debito italiano (cfr. con Il mio programma) che, per motivi di spazio, non provo nemmeno a riassumere...

Altri brani - 20/1/2013
Ieri ho registrato di nuovo dei vecchi pezzi del mio “repertorio” (v. il corto Distorto per la lista completa) che considero preistorici perché studiati ormai tanto tempo fa...

In realtà non mi pare di essere migliorato molto ma è anche vero che non li suono più molto spesso. Comunque ecco qua:

“The Entertrainer” di solito mi viene bene al primo tentativo ma, oggi che mi registravo, ho dovuto fare vari tentativi:

“Smoke on water”: anche questo un dramma, più provavo e più lo sbagliavo...

“Popeye”: questo mi è venuto subito bene!

Uff... apparentemente non c'è più posto sul sito dove carico i miei mp3: dovrò cercare un'alternativa...

MODIFICATO (22/1/2013): provo con Dropbox...
"Fiera dell'est": anche questo è facile...
No... non va... uffa!
MODIFICATO (24/1/2013): Col collegamento giusto funziona!
Ecco l'ultimo brano che avevo registrato: 2 versioni di Sound of Silence


Apuleiata 8 - 22/1/2013
Sempre rimanendo nel campo della sessualità (v. Apuleiata 7) mi ha colpito la seguente frase perché non riesco a decidermi sul suo vero significato:
«[dopo una notte di sesso] quando fui stanco, Fotide [la ragazze amante del protagonista Apuleio] volle generosamente offrirmi, come premio finale, un piacere da ragazzo.»

Ecco, non riesco a capire quale sia "il piacere da ragazzo" che Fotide offre ad Apuleio: la mia traduzione (fine anni '50) pudicamente non riporta nessuna nota e, mancando il testo a fronte, non posso fare indagini personali...
Qualcuno meno ingenuo di me può illuminarmi?

Compulso - 23/1/2013
Nel seguente intervento del blog di Grillo ritrovo talmente tanti dei concetti che vo ripetendo da oltre un anno che non riesco a trattenermi dal fornirne il collegamento: Monti alla conquista dell'Europa...

Apuleiata 9 - 24/1/2013
Ecco che improvvisamente la storia diventa esilarante! Non entro nei particolari ma il protagonista, Apuleio, è stato trasformato per sbaglio in un asino: e da questo momento passa di disavventura in disavventura!
Il racconto è divertentissimo perché è completamente surreale il contrasto fra il punto di vista del protagonista, serioso ma ottimista e ingenuo, e le disavventure che gli capitano. Non so, forse perché non mi aspettavo che questo libro fosse anche divertente, ma in almeno due passaggi mi sono dovuto fermare per ridere quando, in genere, i libri espressamente comici mi strappano al massimo un mezzo sorriso...
È inutile riportare questi passaggi divertenti perché l'umorismo si basa sull'atmosfera, dal contrasto fra il modo di pensare del protagonista e le situazioni che gli capitano: copiare un singolo paragrafo non gli renderebbe giustizia... Per la cronaca una delle parti che mi hanno fatto sghignazzare è il capitolo 26 del III libro.
Modificato (27/1/2013): Divertentissimo è anche il finale del terzo capitolo del libro III...

Nessun commento:

Posta un commento