«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 22 novembre 2011

Molto soddisfatto

Ricordate il mio esperimento? Il post KGB Maligno?

Il suo scopo era scoprire se ero in grado di scrivere delle battute come quelle pubblicate su umoremaligno.it.
Il problema non era tanto scrivere una singola battuta quanto scriverne a decine (come sono evidentemente in grado di fare gli autori di quel sito...)
Così procedetti in maniera scientifica: per prima cosa mi lessi mezzo blog di umoremaligno.it tanto per calarmi nello spirito giusto, poi aprii il corriere.it e, molto meccanicamente, mi annotai i titoli che stuzzicavano la mia fantasia infine, in una seconda fase, mi sforzai di tirarci fuori delle battute... Alla fine avevo scritto ben 20 battute e il risultato è quello che avete potuto leggere.

Personalmente ritenevo di averne scritte quattro o cinque molto carine e, delle rimanenti, una metà passabile e l'altra metà scadente...
Su questo blog due commenti: uno indicava tre battute migliori delle altre e l'altro era invece molto positivo (“il 75% è buono”). Il primo commento era in linea con le mie stime il secondo invece aveva un'altra spiegazione: nonostante l'autore fosse anonimo, controllando i logs, capii che si trattava di mio padre e che quindi non era troppo significativo...
Non è che mio padre, per amore paterno, mi avesse voluto lusingare: è abbastanza razionale per darmi un'opinione sincera. Il fatto è che lui ha ereditato da me il mio stesso tipo di umorismo: è quindi naturale che si trovi particolarmente a suo agio e apprezzi le mie battute.

Comunque, zitto zitto, avevo postato le mie battute anche fra i commenti dell'ultimo post di umoremaligno...
Dopo poche ore (era tarda sera) uno degli autori del sito mi aveva risposto dicendomi che alcune battute erano buone ma che avrei dovuto concentrarmi più sulla qualità che sulla quantità: insomma, più o meno quello che pensavo anch'io.
Temendo che quel commento fosse l'unico positivo (per esperienza ho visto che ci vanno giù duri e non lesinano i “vaffa”) non avevo osato tornarci... fino ad oggi!

Oggi ho ricontrollato e, con mio grande stupore, ho trovato una caterva di commenti positivi e molto positivi! Beh, insomma, proprio una caterva no, ma almeno 5 o 6 sì, e due di questi erano di altri autori di umoremaligno.it!! Potete verificare qui direttamente!

Sono molto soddisfatto: e dire che in Risultato sondaggio i miei amici avevano attribuito al mio senso dell'umorismo un voto pari a... 8?
Mi pareva qualcosa intorno al 6...
Va bene, 8 mi va bene...

Nessun commento:

Posta un commento