«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 19 luglio 2011

Post mancati

Continuo ad avere poca voglia di scrivere: in realtà non è neanche colpa del caldo. Qui da me è tollerabilissimo. La sera la temperatura crolla e basta stare con le finestre aperte per rinfrescare per bene.

Insomma sono io che ho poca voglia... E poi vedo che anche i lettori del blog sono crollati, immagino per effetto delle ferie, e questo non mi fa sentire in colpa: al contrario, quando vedo molti contatti, mi dispiace per gli pseudo lettori che non trovano niente di nuovo e mi sento spronato a scrivere.

Siccome non ho comunque voglia di scrivere mi limiterò ad elencare gli argomenti di cui avrei scritto se ne avessi avuto voglia!

Commento su Hunzikker, sua bodyguard e relativo tatuaggio. Mi stimolava la relazione temporale fra il tatuaggio e un messaggio/idea/credo associato. Probabilmente avrei fatto raffronti con il post Fatto e verità.

Commento sulla notizia sulla caccia agli evasori che hanno vinto ingenti siti su siti esteri. Avrei sottolineato i significati non evidenti di questa notizia: avrei parlato di come l'Italia si ostina a bloccare l'accesso ai siti di gioco stranieri ma comunitari (cosa che non potrebbe fare e che, prima o poi, dovrà smettere di fare per non essere multata dalla UE: vedi nota 2 di Web Tax). Più che recuperare soldi (alla fine si parla infatti di pochi milioni a fronte, ad esempio, ai 1200 milioni portati dai 2 centesimi in più di accise sui carburanti...) credo si voglia intimidire gli italiani a giocare solo sui siti italiani. Accanto a questa osservazione avrei riaffermato che la polizia postale, per il bene della libertà dei cittadini e per evitare possibili abusi, ha un potere troppo vasto di verifica su cosa gli italiani fanno su internet...

Infine, anche se probabilmente non ci avrei fatto un post non capendone abbastanza, sono di nuovo molto preoccupato per le banche e soprattutto per la situazione del debito USA. Considerando che gli interessi dati dalle banche sono minimi consiglio a tutti di tenersi i soldi nascosti a casa nel materasso...

Forse avrei parlato anche degli eccezionali spiedini che ho fatto sabato per pranzo: gli spiedini mi ero sempre limitato a comprarli già fatti ma a prepararli da me è venuta fuori tutta un'altra cosa. Sono tre giorni di fila che ricordo con orgoglio e commozione quanto fossero buoni...

L'argomento dieta sarebbe poi venuto fuori da solo. La dieta procede. Per dimagrire per bene avrei bisogno di essere molto più regolare e disciplinato invece, vuoi per visite ad amici e parenti, vuoi per rompere la monotonia, periodicamente cucino o mangio cose che non dovrei... Comunque sono finalmente sceso sotto quota 67.0 che pareva essere un muro insormontabile. Un giorno, improvvisamente, mi sono ritrovato a 66.3 e nei giorni seguenti, invece di recuperare peso, o continuato a perderlo. Negli ultimi 3 giorni mi sono assestato intorno a 65.8.

Riguardo al poker mi sono comprato poi il DB dedicato che avevo potuto provare gratuitamente per 14 giorni. I miei risultati non sono però migliorati, anzi! Volendo provare a tutti i costi il programma ho giocato anche quando non avevo voglia ed ero molto stanco. In più sto passando un periodo in cui non vedo carte (e non lego niente di niente al flop): il risultato è che concluderò in forte rimessa la mia serie di partite.
Sempre sul poker avrei da parlare dei miei errori e delle nuove "scoperte". Però probabilmente un post al riguardo lo scriverò comunque.

Il post che ieri non ho avuto voglia di scrivere ieri è invece intitolato "Bisba vs Canale 5" e probabilmente lo scriverò nei prossimi giorni corredandolo con delle foto...

Nessun commento:

Posta un commento