«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 11 giugno 2011

Bloggultime

Ennesimo post di aggiornamento sullo stato del blog.

  1. Come accennato in Solita noia ho deciso di assegnare il tag “Wow” solo dopo due mesi. Inoltre assegnerò un solo tag “Wow” per mese (già ricontrollati i mesi passati). Per capirci a maggio ho messo il tag Wow a un post di marzo (Intervista esclusiva) e a giugno lo metterò a uno di aprile (vedi anche il corto Scelta difficile).
  2. Come sapete l'ultimo post aggregatore di corti è raggiungibile attraverso il link sotto il titolo del blog. Ovviamente immagino che anche i miei lettori più indefessi non vadano a controllarlo ogni giorno: la mia ipotesi/speranza è che, quando ne pubblico uno nuovo, essi vadano a leggere il precedente. Feedback al riguardo gradito.
  3. A proposito dei post “Ricetta” gradirei del feedback: sono dei post per me molto noiosi da scrivere e che mi servono solo per non dimenticare le ricette. Se non interessano a nessuno fatemelo sapere così, invece di perderci tempo, me le appunto su un quaderno che faccio prima!
  4. Il 14 aprile pubblicai il post Calabrone zombie. Chi lo ha letto si sarà sicuramente reso conto che si tratta di uno scherzo. Forse però non è chiaro il motivo per cui l'ho fatto: è colpa di google! Per qualche motivo chi fa le ricerche più idiote viene mandato sul mio sito e io me ne offendo! In particolare avevo ricevuto 5 o 6 visite di persone che cercavano “Calabrone zombie”. Irritato ho deciso che se me li mandavano gli avrei fatto trovare qualcosa di adatto: da cui il post. Inutile dire che in questi mesi ho ricevuto una sola nuova visita di una persona che cercava “Calabrone Zombie” (+1 per “batterio zombie”). Da notare che detto post non ha la vignetta “Facezia” ma comunque è taggato come tale.
  5. Dal 18 maggio ho 7 stelline su ShinyStat: questo grazie al blog parolesantels che mi menzionò in questo post (e il giorno dopo ebbi infatti il picco assoluto di singole visite: 20). Da allora qualcosa deve essere scattato nei meccanismi di Google che manda sul mio blog una dose maggiore del solito di persone che cercano assurdità...
  6. Rimosso il widget “share” usato una sola volta (e probabilmente per sbaglio) e aggiunto quelle che suggerisce altri post che “potrebbero interessarti”. Ora quale criterio venga usato per stabilire la correlazione fra post non lo so: a me paiono consigli abbastanza casuali. Però è carino...
  7. Forse l'ho già chiesto ma lo richiedo: un aiuto per la vignetta “wikileaks” per favore! Nessuno ha un'idea divertente da prestarmi?
  8. L'8 giugno raggiunte le 4000 pagine viste. Questo significa (se ho fatto bene i conti) che le ultime 1000 pagine sono state visitate in 83 giorni. La progressione è quindi la seguente: 178, 111, 87 e 83. Sempre meglio (per adesso!).
  9. Nelle ultime settimane sono stato fortemente tentato di aggiungere una “fan page” (credo si chiamino così) per il mio blog su FB. Sicuramente sarebbe di grande comodità per i miei lettori indefessi e non che potrebbero sapere quando un nuovo post è pubblicato. Molto probabilmente mi porterebbe anche, credo, un aumento del numero di lettori. Inoltre il widget con le faccine dei “followers” è bellino. E allora perché non farlo? Beh, più che passa il tempo e meno mi fido del signor Zukkenberg (o come si chiama) e del suo FB: anche la sola idea di fargli sapere “questo tuo utente tiene questo blog” non mi piace. Poi magari nei prossimi giorni la faccio...
  10. Aggiunte vignette "PSS", "Aneddoto" e "Matrimonio"

Nessun commento:

Posta un commento