«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 23 marzo 2011

Consigli per portavoce

Ammetto che non ho seguito molto attentamente le ultime vicissitudini politiche di Berluska: in particolare mi riferisco allo spinoso caso di Ruby Rubbacuore.
Non so quale sia la verità ma mi pare evidente che il portavoce di Berluska non stia gestendo bene la situazione.

Ecco quindi, dopo profonda riflessione, i miei consigli su quanto tale portavoce dovrebbe dichiarare alla stampa.

Le feste ad Arcore erano fra amici e amiche (una sorta di "compagni di merenda"): dopo la cena venivano organizzati giochi di società o di ruolo (tipo Dungeons & Dragons (*1)). Questa versione avrebbe anche il vantaggio di far apparire Berluska molto moderno e socievole.
Di conseguenza i regali erano solo premi di gioco (nessun pagamento è mai stato fatto!): Berluska mezzo intontito per il sonno perdeva sempre.
I magistrati che indagano non sono in buona fede: ce l'hanno con Berluska perché non sono mai stati invitati. Ecco, per rendere più credibile questa affermazione, è importante insistere che non ci sono prove che alcun magistrato abbia mai partecipato a queste feste: citare dei testimoni degni di Fede.
Prendere l'occasione per ricordare i crimini di Stalin, i gulag, la Siberia e le toghe rosse.
Ruby Rubbacuore non deve essere rappresentata come una giovane sfruttata ma come un esempio di extracomunitaria brillantemente integrata. Anzi, data la giovane età, suggerisco di evidenziare lo spirito di iniziativa della giovane, imprenditrice di se stessa, e magari porla ad esempio per i giovani mammoni italiani.
Le accuse di induzione alla prostituzione sono gravi e andrebbero evitate. Se proprio la prova di qualche pagamento dovesse saltare fuori bisogna avere una giustificazione pronta: spiegare insomma che tali pagamenti non sono legati ad alcuna prestazione sessuale.
Un'idea potrebbe essere la seguente: le varie donne coinvolte non erano meretrici ma badanti, ingaggiate a ore, per prendersi cura (dar da mangiare, pulire etc) di Berluska e dei suoi amici molto provati dopo una lunga giornata di lavoro (è importante sottolineare la fatica per tutto il lavoro che Berluska fa, non per sé, ma per l'Italia (*2)). Magari approfittarne per sviare l'attenzione pubblica ricordando come i vecchi siano il sale della terra e quanto sia importante la figura del nonnino troppo spesso abbandonato in una casa di cura.
Data l'età avanzata di Berluska questa spiegazione sarebbe assolutamente credibile come anche comprensibilissima la sua reticenza ad ammetterla: magari Berluska potrebbe approfittarne per raccontare una barzelletta auto ironica sulla sua età. Qualcosa del tipo che, quando era più giovane, voleva fondare, insieme a Mazzini, la “Giovine Forza Italia”.
Probabilmente Ruby è troppo giovane per essere credibile come badante: nel suo caso particolare consiglio di presentarla come baby sitter. Anzi, considerando che i figli di Berluska sono ormai grandicelli, forse è più credibile presentarla come dog sitter. In questo caso l'unico problema sarebbe trovare un cane disposto a testimoniare.
Se qualcuno avesse comunque da ridire sull'alto costo di queste badanti, dichiarare che "Se reato c'è stato non si tratta di induzione alla prostituzione ma di circonvenzione di incapace". Questo dovrebbe mettere a tacere anche le male lingue.

Riepilogando: le feste ad Arcore erano serate fra amici dove si facevano giochi di società. I regali erano premi di gioco e nessun magistrato è mai stato invitato a parteciparvi. Durante queste feste il cane di Berluska era solo e negletto e per questo era spesso chiamata Ruby, l'esempio di integrazione interrazziale, per prendersene cura.
Se e solo se la prova di qualche pagamento dovesse saltare fuori passare al piano B. Con imbarazzo Berluska dovrebbe dichiarare che le signore erano badanti necessarie a prendersi cura della sua persona. La versione di Ruby dog-sitter sarebbe invece ancora credibile in quanto Berluska non avrebbe l'energia sufficiente per portare il suo cane a spasso da solo.

Nota (*1): è risaputo che il personaggio preferito a D&D di Berluska si chiama Mediolanum ed è un nano ladro di bassa statura ma alto livello...
Nota (*2): se il portavoce sta facendo un video bisogna inquadrare una bandiera italiana che garrisce al vento.

1 commento:

  1. FINALMENTE UN RENDICONTO CHE GUARDA CON OCCHIO DISINCANTATO E DERISORIO A QUANTO ACCADE NEI PALAZZI DEL POTERE.SPERO CHE QUESTO SIA IL PRIMO PASSO.....

    RispondiElimina