«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 1 marzo 2011

Bastan 3 per fare un post

Questo criptolo (vedi Criptoli) lo devo spiegare perché nemmeno il miglior criptologo è in grado di interpretarlo!
Come spiegato in Trittura di post, per un certo periodo della mia vita sono stato un divoratore onnivoro di film: non solo li guardavo ma registravo praticamente tutto. E poi li rivedevo. Era l'epoca delle videocassette e io ero fissato con le introvabili BASF da 195 minuti: ritenevo infatti che fossero le più pratiche per registrare film da 1 ora e 45 minuti (*1).
Fatta questa doverosa quanto inutile premessa mi resta solo da dire che avevo una videocassetta con un film intitolato “Bastan 3 per fare una coppia”. Per qualche motivo non ricordavo mai esattamente la trama del film ma tendevo a ritenere che fosse molto divertente e piacevole da guardare. In realtà era un film modesto senza niente da dire.
Lo stesso vale per questo post!
Il “tre” del titolo si riferisce a tre piccole note che avrei potuto scrivere come “Corti” ma che, messi insieme, fanno un post completo...

Prima cosuccia: ieri sono stato morso al mignolo destro da un ragnetto. Colpa mia: raccoglievo delle foglie con la mano e non l'ho visto. Evidentemente mi ha morso per paura (non ha cercato di mangiarmi!) e infatti, subito dopo, ha cercato di scappare via. Era un ragnetto microscopico: corpo e zampette erano grandi quanto una moneta da 10 centesimi. Anche una volta schiacciato non è diventato molto più grande: direi come una moneta da 20 centesimi...
Oggi, a quasi due giorni di distanza, il mignolo ha iniziato a gonfiarsi. Temo di non essere molto tollerante al veleno degli insetti (*2) (vedi Sempre peggio) anche se la mia reazione ad esso è molto lenta...

Seconda cosuccia: su FB va per la maggiore un nuovo gioco: Cityville. Lo scopo è costruire e far prosperare una grande città. Il problema è che per fare qualsiasi cosa sono necessarie secchiate di amici che partecipino allo stesso gioco oppure palate di soldi “veri”. Non avendo né secchiate né palate da sprecare praticamente non posso giocarci. Qualche giorno fa però, a MediaUniverse, ho visto in offerta a 9.90€ “Simcity 4 Deluxe”: mi son detto che era l'occasione per togliermi la voglia di costruire una città e l'ho comprato. Si tratta di un gioco del 2003 e, il fatto notevole è che sul mio computer del 2006, con scheda grafica del 2010, gira piano piano!! Anzi, l'inerzia dello scrolling dell'area di gioco (chi ha pratica di giochetti sa cosa intendo) è talmente alta che lo rende praticamente ingiocabile. Frustrato, tre giorni fa, mi sono reinstallato un gioco meraviglioso del 2005: Railroad Tycoon 3. Questo sì che è fatto bene! Gli autori hanno maniacalmente riprodotto una serie di dettagli incredibili e la giocabilità comunque è notevole...
Insomma, devo costruire un luna park invece che una città, ma almeno mi diverto...

Terza cosuccia: ho disabilitato il wireless sul router (ho la paranoia che faccia male alla salute...) e adesso, quando mi viene l'impulso di scrivere qualcosa, sono sempre sul computer scollegato...
Il risultato è che l'ultimo post “corto” è di oltre un mese fa...

Nota (*1): la ragione è che mi bastava mettere sulla stessa cassetta un comune film da 1 ora e mezzo: su una cassetta da 180 minuti avrei invece dovuto aspettare un rarissimo film da 1 ora e 15 minuti mentre, su una cassetta da 240 minuti, avrei dovuto aspettare un ugualmente raro film da 2 ore e 15 minuti...
Nota (*2): sì lo so. I ragni sono aracnidi. Forse avrei dovuto scrivere artropodi?

Nessun commento:

Posta un commento