«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 8 febbraio 2011

Guadagno

Brevissimo aggiornamento pocheristico: totale spese da quando gioco online 10.50€, totale entrate 11.40€ --> utile .90€. Comunque nelle ultime 5 partite: spese 2.5€, entrate 4.2€, con utile di 1.9€ Edit: il mio financial auditor mi ha fatto notare che il guadagno è un modesto 1.7€...

Piccolo test 8-Febbraio-2011
Ho giocato un altro torneo. Però, il guadagno nelle mie ultime 5 partite (vedi il post precedente) non si è modificato. Come è possibile? (Scusate la banalità del quesito...)

Steno, Stimo e Sino 10-Febbraio-2011
Qualcuno si ricorda il mio bellissimo post Eu-xxx & Eu-yyy? In esso spiegavo che non avevo problemi a ricordarmi i nomi delle gorgoni Steno e Medusa e quelli delle grazie Aglaia e Talia. Invece confondevo fra loro Euriale ed Eufrosine (la prima è una gorgone la seconda una grazia). Adesso, leggendo "I miti greci" di Graves, salta fuori che Steno è chiamata con altri due nomi: Stimo e Sino. Che confusione! Però ho constatato che a volte le note sono un po' discordanti... Che siano degli errori?

Peperoncino 20-Febbraio-2011
Quando sminuzzo il peperoncino ho sempre lo stesso problema: finisco per strofinarmi il naso con le dita e così esso mi brucia per un bel po'. Oggi me ne sono ricordato e, tritato il peperoncino, sono andato in bagno con l'idea di lavarmi le mani. Già che c'ero ho deciso di fare pipì: prima di lavarmi le mani...

2 cosine 27-Febbraio-2011
È tre giorni che dormo benissimo. Sonno profondo e con strani sogni potenzialmente utili come basi per racconti.
Seconda cosina: finalmente ho avuto una buona idea per la vignetta del tag "memoria". Chi ha, appunto, buona memoria ricorderà che già molti mesi fa avevo chiesto suggerimenti al riguardo ai miei lettori. Consiglio di controllare spesso la legenda...

Nessun commento:

Posta un commento