«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 31 luglio 2010

Post miserrimo

Post di servizio, stanco e svogliato: ero pure incerto se scrivere... Il week-end, in teoria, avrei deciso di non fare aggiornamenti ma, spesso, posto comunque qualcosa. Stamani sono stato a ritirare le analisi sangue/urine. Come dice il proverbio "chi cerca trova" e, per questo, non bisognerebbe mai farsi degli esami. Non voglio tediare riportando, a uno a uno, i vari valori: sono tutti nella norma tranne uno. I trigliceridi sono leggermente più alti del dovuto (il colesterolo invece va bene). Non so, credo si possa rimediare cambiando alimentazione (verificherò su internet). Risultato: nella spesa per la cena (con amici) di domani ho eliminato le salsicce e, al loro posto, ho preso degli insipidi petti di pollo... Ieri ho finito di rileggere la "Terra dai Molti Colori". Mi è piaciuta un po' meno di quanto ricordassi (direi 6.75). Ovviamente ho subito incominciato il secondo volume della serie ("Il collare d'oro"). Ah! finalmente ho aggiornato il post Blog Amici aggiungendo i link promessi. Ne consiglio caldamente la lettura a tutti coloro che hanno voglia e tempo. Oggi ho avuto ben tre (Edited: 4!) contatti dalla Russia: saltuariamente avevo avuto altre 2 o 3 visite da quel paese ma, tre (Edited: 4!) nello stesso giorno, è molto insolito. Suppongo che, prima o poi, dovrò scrivere un post "Le origini dell'acronimo KGB" nel quale spiegare perché mi firmo così... Eliminato il marcatore "Serial" perché non mi pare abbia senso. Nuova versione della vignetta "Nazionale".

2 commenti:

  1. Sostituire salcicce succolenti con insipidi petti di pollo sicuramente diminuisce il livello di benessere degli amici convenuti per la cena. Che influisca anche sul livello dei tuoi trigliceridi è ancora oggetto di dibattito tra studiosi.

    RispondiElimina
  2. Eh! eh! probabilmente hai ragione!
    In realtà l'aspetto delle salsicce del supermercato non mi piaceva e per questo ho optato per il pollo...
    Comunque la cena è andata bene e i miei ospiti sono "rotolati" via (perché pieni di cibo) ben satolli...

    RispondiElimina