«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 14 giugno 2010

Pre prepartita

Fra qualche ora, la nazionale scenderà in campo per giocare la prima partita del mondiale contro il Paraguay.
Marcello Pippi, che in questi giorni non aveva fatto altro che lagnarsi dello scetticismo che circonda la sua squadra, ha finalmente fatto sapere la formazione. Fortunatamente, i giocatori schierati, che io avevo classificato come zombie (vedi Varie calcistiche), sono "solo" quattro: Zambrutto, Cannainaguro, Giraldino e Iaquarta. Inoltre, Giraldino e Iaquarta, se fossero entrati in condizione (ma non credo) non sarebbero male: io spero che Pippi li metta alla prova per un tempo e, se, come temo, deluderanno, li sostituisca entrambi con Grullini e Di Pasqua (per questa partita e per il resto del mondiale...). Lo zombie più zombie è Zambrutto e aspetto con ansia di contare le palle che riuscirà a toccare (nel secondo tempo poi...). Cannainagura è uno zombie pericoloso: sembra giocare bene per l'80% del tempo ma poi ha delle amnesie che creano dei buchi paurosi in difesa: non escludo che non faccia un fallo da rigore stasera...

De Arancioni mi aveva deluso nell'amichevole con il Messico ma conto che stasera sia in forma. Maschisio dietro le punte non mi dispiace (conto su di lui, Lentolivo o De Arancioni per un gol a sorpresa da fuori area) perché potrebbe portare un po' di fantasia: spero solo che sia in giornata. Infine immagino che Lentolivo dovrà sacrificarsi molto in copertura davanti alla difesa: con la Fiorentina ha fatto molto bene quest'anno e gli auguro di potersi esprimere ad alti livelli anche con la nazionale.

Non conosco il Paraguay ma, da quanto ho sentito, dovrebbe essere una squadro piuttosto veloce e fisica: l'ideale per mettere in difficoltà la nostra difesa. Nel complesso non dovrebbero essere fortissimi quindi credo che l'Italia perderà solo 1 a 0 (se Tuffon commetterà una papera allora, i gol di scarto, saranno 2).

Stasera, dopo la partita (o domani?) un aggiornamento con le mie impressioni.

Nessun commento:

Posta un commento