«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 24 giugno 2010

Allarme Micioso!!

Stasera sono particolarmente cotto: sono stato a correre e, adesso, sono tutto dolorante...

Potrei rimandare questo post a domani mattina ma meglio fare oggi quel che si può fare domani (in maniera di poter fare domani quello che si dovrebbe fare domani l'altro?)...

Secondo le ultime notizie, Marcello Pippi, ha intenzione di schierare Micioso nella partita di domani.
Micioso, a suo tempo (vedi Varie calcistiche), lo avevo classificato fra gli zombie ma, in realtà, egli è lo zombie più zombie di tutti.

Avendo Cielo, quasi ogni domenica sera, mi è toccato vedere il posticipo del Milan. Micioso ha giocato ben poche partite ma, nei frammenti che ha giocato, mi è sembrato la pallida ombra del giocatore che ha vinto i mondiali nel 2006. Invece di correre per dieci, corricchiava in mezzo al campo e arrivava sempre in ritardo sulla palla. Ringhiare, ringhierà ancora, ma a distanza di sicurezza dal giocatore avversario!
Poi, ogni tanto, forse per frustrazione, allungava la zampa e faceva qualche fallo: a mio avviso, gli arbitri italiani, nutrono, per il ringhio nazionale, un certo rispetto che li porta a una eccessiva tolleranza verso i suoi falli. Temo però che gli arbitri stranieri saranno meno generosi nei suoi confronti e non mi stupirei quindi se si beccasse un bel giallo (o peggio!) già nel primo tempo...

Non so, avendo giocato poco, magari ha più energie in corpo e, sicuramente, la volontà non gli manca...
Temo però che la sua autonomia gli basterà solo per un tempo...

Per gli altri giocatori vale sempre la mia classificazione iniziale (vedi Varie calcistiche). Più zombie ci sono in campo e peggio si gioca; meno zombie ci sono e meglio si gioca.
Gli zombie in difesa se la caveranno se la Slovacchia non ci attacca altrimenti saranno problemi per Cannainaguro e Zambrutto.
Per l'attacco qualsiasi coppia andrà meglio che Giraldino e Iaquarta (che comunque, ho notato, rende bene se inserito a partita in corso...). Personalmente mi piacerebbe vedere Aprile e Di Pasqua insieme a Grullini.

Nessun commento:

Posta un commento