«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 7 maggio 2010

DVD Reviews

Come già ampiamente scritto i DVD in Olanda costano, mediamente, il 50% o meno che in Italia.
Visto che i film mi piacciono, anche questo anno, ne ho approfittato per comprare nuovi titoli.
Ecco la lista dei miei acquisti con allegato breve commento:

Pirates of the Caribbean 2 (offerta 3X25€). Il primo film della serie mi era piaciuto. Niente di eccezionale ma era comunque un onesto film di avventura con momenti divertenti, effetti speciali, bravi attori e soprattutto una trama piacevole (voto 7). Questo secondo film, come temevo, non è all'altezza del suo predecessore. La trama sembra inutilmente macchinosa. Il film si salva grazie a qualche idea divertente e ai notevoli effetti speciali (voto 6).

Pirates of the Caribbean 3 (offerta 3X25€). Inguardabile! La trama è completamente assurda ed, evidentemente, i produttori avevano anche finito i soldi per gli effetti speciali (chiaramente i produttori contano sul fatto che, lasciando il secondo film a metà, tutto il pubblico del secondo film andrà comunque a vedere il terzo episodio indipendentemente dalla sua qualità). Un film inutilmente lungo e noioso. (voto 4)

Brüno (offerta 2x12€). Il film che più mi è piaciuto. Attenzione, per apprezzarlo è necessario un umorismo dallo stomaco MOLTO forte. Per me non è stato un problema ma, per la maggior parte del pubblico, temo che questo film abbia scene troppo forti. Per questo non è riuscito a ripetere il successo di Borat. (voto 9 per me. voto 6 per gli altri).

Hellboy: the golden army (offerta 2x12€). Il primo film mi era piaciuto moltissimo per la trama e i personaggi ben caratterizzati. Sfortunatamente questo secondo film non è all'altezza del precedente. Soprattutto la trama è troppo semplice e lineare. Peccato perchè la prima parte del film è promettente. (voto 6.25)

Night at the museum (offerta 3X25€). Sapevo che era un film per ragazzini ma, spesso, tali film sono apprezzabili anche da un pubblico adulto. Non è questo il caso per questo film. Trama così banale che ogni scena/idea sa di già visto. E` la prima volta che resto così deluso da un film con Ben Stiller. (voto 4; voto 7 per ragazzini elementari)

Iron Man (7.50€) Buon film. Il personaggio del protagonista mi sta antipatico, ma l'effetto è voluto, e, nel corso del film, migliora diventando tollerabile. L'unica pecca è che i 3/4 del film sono dedicati alla "nascita" del supereroe. La lotta con il cattivo di turno è conseguentemente compressa nell'ultima mezz'ora. (voto 7)

Resident Evil: extinction (offerta 2x12€). I primi due episodi della serie mi erano piaciuti entrambi moltissimo. Alcuni preview visti di questo episodio mi avevano lasciato perplesso. Sfortunatamente la mia impressione non era sbagliata: questo film è notevolmente peggiore dei precedenti. I primi due film ricalcavano la trama complessa e ricca di enigmi presente anche negli omonimi giochi per computer. In questo film invece la trama è troppo lineare e si capisce quasi tutto subito. Comunque questo film, visto poco dopo "Sweet September" (a noleggio), mi ha fatto capire che, per quanto mi piaccia Charlize Theron, le preferisco Milla Jovovich dieci volte di più! (voto 6.5).

Mamma mia! (5€). Preso per curiosità. Deludente nonostante qualche canzone piacevole. L'idea era divertente e, volendo, avrebbero potuto puntare maggiormente sul lato comico facendone un film più gradevole da guardare. Invece si è preferito dare un eccessivo spazio al personaggio di Meryl Streep che immagino fosse anche produttrice (ora controllo: ...sì, ho indovinato!). (voto 5.5)

Jumper (offerta 3X25€). Buon film basato su un'idea ottima. Sfortunatamente il background della storia (poteri e limiti dei "jumpers" e dei loro antagonisti i "paladini" non chiariti) è troppo superficiale. Con un minimo di sforzo e qualche scena extra il film sarebbe potuto essere ottimo. (voto 7 nonostante tutto).

The Texas Chainsaw Massacre e The Texas chainsaw massacre: the beginning (offerta 3X25€. Entrambi i film nella stessa confezione). Avevo già visto il primo film che, nel suo genere, mantiene le aspettative (voto 7). Il secondo film è un presequel che aggiunge poco o nulla: nè in bene nè in male (voto 6.75).

Juno (offerta 3X25€). Un film divertente e senza pretese (se non quella di suggerire l'adozione al posto dell'aborto. Però non ci insiste sopra: la presenta come una possibilità senza voler giudicare meglio o peggio altre soluzioni). Brava la giovane protagonista e ben caratterizzati tutti gli altri personaggi. Un leggerissimo problema, per me, è stato capire l'inglese della protagonista perchè MOLTO gergale. (voto 7.5)

Nessun commento:

Posta un commento