«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 19 marzo 2010

Fissi, Fessi e Indefessi

Anche chi non legge questo blog non può saperlo: oltre che intelligente sono anche molto arguto e spiritoso.
La mia arguzia e ironia non si accontenta di imperversare nei post ma, talvolta, traborda anche ai suoi lati.
Per la precisione mi riferisco a uno dei "gadget" di questo sito: la lista dei "Lettori Fissi".
In un estremo momento di verve ironica ho modificato il codice html di questo gadget cambiandogli il nome in "Lettori Fessi".

Non pensavo, vista anche la qualità scadente di questo blog, che qualcuno trovasse il coraggio di inserirsi in tale elenco. Eppure, da qualche giorno, ho notato che un coraggioso ha rotto gli indugi così che, il suo nome, campeggia gagliardamente nell'infame quadrato.

Ora però mi sento un po' in colpa ad aver cambiato la dicitura da "Fissi" a "Fessi" perchè, questo mio coraggioso sostenitore, oltre a non essere fesso, è anche un mio buon amico...
Certo, io cambiai "Fissi" in "Fessi" il giorno stesso in cui aprii il blog quindi, il mio amico, iscrivendosi a tale lista, sapeva, a meno di una eclatante distrazione, a quale pubblico ludibrio si sarebbe esposto...

In definitiva per mettere in pace la mia coscenza, con l'aiuto del mio geniale senso dell'umorismo, ho deciso di cambiare nuovamente il titolo del riquadro: da oggi non sarà più "Lettori Fessi" ma "Lettori Indefessi" (*). Credo infatti che nessuno si possa sentire legittimamente offeso trovandosi in una lista chiamata "Lettori Indefessi" e, contemporaneamente, tale titolo rimane incredibilmente divertente.

Spero, in futuro, di avere altri lettori indefessi e, soprattutto, che il mio unico lettore indefesso non scappi via!

Nota (*): Indefesso = Assiduo, Instancabile

1 commento: